Violenta rapina in farmacia a Roma. Ieri sera, poco prima delle otto, due malviventi armati di pistola e fucile hanno fatto irruzione in una farmacia situata nella centralissima Piazza Istria. Con il volto coperto, i rapinatori hanno minacciato il titolare e un dipendente, costringendoli a consegnare l’incasso.
Rapina violenta: assalto in farmacia con le armi. Si cercano due uomini
La situazione è degenerata quando i malviventi – due uomini con accento straniero – hanno tentato di asportare lo zaino di un dipendente, che ha opposto resistenza. Uno dei rapinatori ha reagito colpendo il titolare alla testa con il calcio della pistola, mentre il complice ha esploso un colpo di fucile all’interno del locale.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire all’identitĂ dei responsabili. Il titolare della farmacia, ferito alla testa, è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale Sandro Pertini, dove è stato medicato e dimesso.
Violenza anche a Garbatella
Ieri sera sfiorato un altro dramma alla Garbatella dove due fratelli, allontanati da una discoteca, per vendicarsi hanno ingranato la marcia della loro auto e investito i vigilantes e il patron del locale. I due sono stati poi arrestati dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.