Viabilità stravolta nei pressi di Euroma2, il centro commerciale situato nel quadrante sud della capitale vicino al quale si è aperta una voragine che obbliga gli automobilisti ad aggirare un tratto soggetto a divieto di transito in attesa del ripristino dell’asfalto.
Una voragine vicina al centro commerciale di Euroma2 causa un divieto di transito su un’arteria di collegamento con i quartieri situati in direzione del litorale
A partire dalle ore 12.00 circa di oggi, venerdì 27 dicembre, è stato interdetto al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto il settore di via di Decima incluso tra via Severino Delogu e via Caterina Troiani.
Il divieto di transito sarà attivo sino “a cessate esigenze” e quindi fino alla conclusione dell’intervento di riparazione della sede interessata dall’avvallamento.
Le ripercussioni sul traffico sono importanti perché via di Decima è un nodo viario nevralgico per raggiungere i quartieri di Mezzocammino, Torrino e la stessa Decima e quindi senza dover effettuare lunghe deviazioni sulle strade interne, molte delle quali utilizzate per smistare i flussi di veicoli diretti ad abitazioni ed edifici privati.
L’interruzione di via di Decima obbligherà, pertanto, molti conducenti ad aggirare il blocco transitando sulla via Cristoforo Colombo da un lato, e sulla via Ostiense, dall’altro, con inevitabili criticità per l’utilizzo delle due principali arterie di collegamento tra il quartiere dell’Eur e il litorale romano.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.