Terrore durante i festeggiamenti del Natale in un’abitazione del quartiere di Torrespaccata, dove un ladro si è introdotto proprio mentre madre e figlia erano intente a preparare la tavola.
Ondata di furti a Torrespaccata: quartiere nel mirino dei topi d’appartamento senza scrupoli. Anziani sequestrati mentre gli veniva svuotata casa
Entrambe si sono trovate faccia a faccia con un malvivente, che era riuscito a intrufolarsi in casa con l’intento di svaligiarla dalla porta principale, che, stando ai primi riscontri, non era stata chiusa a chiave.
La figlia, credendo si trattasse del fratello era andata ad accoglierlo, per poi trovarsi invece di fronte a uno sconosciuto e mettersi ad urlare per allertare la madre.
L’episodio si è verificato intorno alle 11 del 25 dicembre, in via Cornelio Sisenna a Torrespaccata, dove la 63enne padrona di casa, viveva da anni indisturbata, tranquilla tanto da non ritenere necessario chiudersi dentro a chiave mentre era in cucina e la figlia in soggiorno.
La presenza improvvisa dello sconosciuto ha scatenato il panico provocando la fuga del ladro, che si è allontanato senza riuscire a portare via nulla. Tuttavia ora la donna ha iniziato a vivere nel timore di nuove intrusioni.
Un quartiere nel mirino
L’episodio di via Cornelio Sisenna, non è per altro l’unico caso. La via del quartiere sarebbe infatti nel mirino dei ladri, che pochi giorni prima avevano fatto irruzione in un’altra casa della stessa palazzina, mentre all’interno c’erano i proprietari, una coppia di anziani.
Per accedere nell’appartamento dei due malcapitati però, i ladri non avrebbero effettuato uno scasso, bensì un travestimento da poliziotti, sufficiente a conquistare la fiducia dei padroni di casa e farsi aprire la porta.
Un errore che gli è costato caro, visto che in un attimo si sono ritrovati legati e rinchiusi in una stanza, mentre i ladri gli svaligiavano l’appartamento.
Indagini in corso per fermare i ladri
Le forze dell’ordine stanno indagando su entrambi gli episodi, cercando di capire se i ladri sequestratori, siano gli stesso soggetti che a Natale hanno fatto irruzione nell’appartamento dove si trovavano madre e figlia, per tentare un nuovo furto fortunatamente senza successo.