La “BabboBefana In… Polizia” taglierà la 24ma edizione al teatro Palladium di via Bartolomeo Romano 8, domenica 29 dicembre a partire dalle ore 16.00 con apertura alle ore 15.00, per la festa delle donne e degli uomini che vestono la divisa insieme alle loro famiglie.
“BabboBefana” la festa delle forze di polizia andrà in scena domenica prossima e sarà dedicata ad Antonino Mendolia e Amar Kudin
Quella di domenica prossima sarà l’ultima riedizione in ordine di tempo di una manifestazione fondata nel 1999 dal cavaliere Aniello Russo in seguito scomparso. Lo spettacolo quest’anno sarà organizzato dall’associazione di promozione sociale ‘All Cops Are Heroes’ insieme all’Aps ‘Love Cup’ e la partecipazione della Regione Lazio.
Scopo dell’iniziativa è di dare pieno sostegno alle forze dell’ordine e alla loro missione istituzionale ed è dedicata alla memoria del primo dirigente del commissariato San Giovanni di Roma, Antonino Mendolia, deceduto a 53 anni il 4 agosto scorso a causa di un infarto. Ulteriore intestazione va all’agente scelto 32enne, Amar Kudin, morto alle 4.40 del mattino di lunedì 18 novembre di quest’anno a seguito del fatale scontro tra due volanti della polizia in via di Torrevecchia.
Lo spettacolo si propone di dare risalto al legame di affetto e spirito di corpo che unisce gli appartenenti alle forze dell’ordine e le loro famiglie ai cittadini di Roma Capitale.
Alla manifestazione sarà presente il Questore di Roma, Roberto Massucci, che porterà un messaggio di coraggio e di speranza a tutti coloro che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per difendere lo Stato.
In sala anche l’Assessore al personale, polizia locale ed enti locali della Regione Lazio, Luisa Regimenti.
Francesco Paolo Russo con Alex Bucci, rispettivamente presidenti di Acah e Love Cup, e Silvio Savini con David Franco hanno contribuito a delineare il palinsesto di un’edizione speciale tutta dedicata ai bambini e ai ragazzi.
Tina Angrisani e Pierfrancesco Pesci della Compagnia teatrale ‘Bolle Spaziali’, metteranno in scena lo spettacolo “Una Notte con la Befana”.
All’eclettico Antonio Delle Donne il compito di presentare gli ospiti della manifestazione. A iniziare da Paolo Pasquali grande protagonista delle notti romane, interprete nel film “La Grande bellezza” vincitore dell’Oscar, che si esibirà nel “Doctor’s Vintage Show” con il dj Lamal Tacat.
Sul palco anche il giornalista e vice direttore di Rai 3 Sigfrido Ranucci, Fabrizio Gaetani, Gianluca Giugliarelli, Marco Passiglia, Gianfranco Phino, I Sequestrattori, Agostino Penna e Valeria Vincenzi oltre ad altre incredibili sorprese riservate a tutti i presenti.
In conclusione il momento più atteso dai piccoli quando la Befana e Babbo Natale doneranno a tutti i bambini presenti dolci, tanti giocattoli, molte altre sorprese insieme a tanta fortuna!