A Ladispoli proseguono senza sosta i preparativi per la notte di Capodanno con il gran concerto di Nek, che segnerà il passaggio dalla sera di San Silvestro alla notte del 1° gennaio 2025. Ecco cosa c’è da sapere per prendere parte all’evento.
Scaletta, orari, provvedimenti per la viabilità e la sicurezza: cosa c’è da sapere in vista del concerto del Capodanno a Ladispoli
L’appuntamento con il concerto del Capodanno a Ladispoli è in piazza Falcone. Apriranno Dj Ken e la vocalist Lory.
Nek sarà la superstar attesissima e si esibirà con la band al completo. Un gran cantante e un grande intrattenitore, come si è avuto modo di sperimentare più volte con i programmi televisivi che gli sono stati affidati.
Subito dopo di lui salirà sul palco la conduttrice radio e tv Ema Stokholma, protagonista del suo dj set. Special guest e presentatrice dell’evento sarà la conduttrice e attrice Andrea Delogu.
La serata scatterà alle 21.30 e terminerà alle ore 2.
Il pubblico accederà gratuitamente alla manifestazione a partire dalle ore 19, utilizzando il varco 1 di via Firenze e il varco 2 di via Torino.
I divieti per la sicurezza
Queste le disposizioni all’interno di tutta l’area pedonalizzata:
- divieto di somministrare, vendere da asporto, detenere e consumare bevande in bottiglie/recipienti di vetro e lattine;
- divieto di introdurre, detenere e utilizzare petardi o simili, fuochi d’artificio e pirotecnici di qualsiasi tipologia;
- divieto di introdurre, detenere e utilizzare spray urticanti e/o al peperoncino.
La viabilità e i parcheggi
La pedonalizzazione di Piazza Falcone inizierà dalle ore 16 del 31 dicembre. I varchi sono previsti in via Firenze, via Torino, via De Begnac e via Gentile.
Dalle ore 18 del 31 dicembre, e fino alle ore 3 del 1° gennaio, sarà chiuso al traffico il tratto di via Firenze compreso tra il ponte Heusenstamm (lato via Claudia) e l’incrocio con via Castellammare di Stabia.
Dalla mezzanotte del 28 dicembre divieto di sosta nell’area dedicata al palco e al backstage per le operazioni di montaggio.
Sarà a disposizione del pubblico il parcheggio pubblico gratuito in via Firenze, che dista circa 200 metri dall’area del concerto.
L’invito dell’Amministrazione, per i residenti di Ladispoli, è quella di raggiungere piazza Falcone a piedi o con mezzi alternativi all’automobile.
Per i portatori di handicap muniti del contrassegno disabili parcheggio a piazza Falcone con accesso dal varco 4 di via Gentile. Previsto per loro uno spazio protetto per assistere all’evento.