Se si è in possesso di un diploma di scuola superiore e alla ricerca di un’occupazione stabile nella pubblica amministrazione, il Comune di Velletri, la storica città dei Castelli Romani alle porte della Capitale, offre un’ottima opportunità di lavoro.
Nuove assunzioni nella pubblica amministrazione: l’opportunità di lavoro offerta in un comune dei Castelli Romani
Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per l’assunzione di nuove unità di personale da inserire nell’organico, e che dovranno ricoprire la posizione di impiegati amministrativi.
Il concorso per titoli ed esami, è finalizzato in particolare alla copertura di ben sei posti di lavoro da impiegato amministrativo a tempo indeterminato, e i vincitori della selezione, entreranno a far parte di un team dinamico in cui saranno coinvolti in attività di fondamentale importanza per la gestione dell’ente pubblico.
L’incarico
I candidati che supereranno la selezione, si occuperanno sostanzialmente, della gestione delle fatture con l’elaborazione e il controllo delle stesse, attive e passive; dell’archiviazione digitale dei documenti, con l’organizzazione e conservazione di dati contabili; e del supporto amministrativo, in cui verrà chiesto loro di collaborazione anche con gli altri uffici comunali.
I requisiti richiesti
Per candidarsi alle selezioni, sarà necessario dimostrare il possesso di un Diploma di scuola superiore, conseguito presso un istituto secondario di secondo grado; della buone competenze informatiche acquisite, con la conoscenza dei principali strumenti informatici e delle applicazioni più diffuse; e un’altrettanto buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Come partecipare alla selezione di personale
Partecipare al concorso pubblico è semplice. Per candidarsi, sarà necessario presentare domanda entro il 23 gennaio 2025, nella modalità online richiesta per tutte le procedure di selezione pubblica, e cioè attraverso la piattaforma InPA, e con una delle seguenti modalità di identificazione: SPID, CIE, CNS o eIDAS. Sullo stesso portale è possibile trovare il bando di concorso completo.
I candidati selezionati dovranno dare la loro disponibilità full-time e verranno assunti con un contratto a tempo pieno e indeterminato, secondo gli orari dell’Ente.