Feste di Natale senz’acqua e disagi non indifferenti, per i residenti del Quadraro, per un intervento di manutenzione sulla rete idrica nel quartiere, che vedrà i tecnici Acea Ato 2 a lavoro il 27 dicembre.
Quadraro senz’acqua per un giorno: disagi non indifferenti per i residenti del quartiere dove non è previsto il rifornimento idrico con autobotte
Acea Ato 2 ha infatti comunicato in queste ore che, per consentire interventi di manutenzione sulla rete idrica, venerdì 27 dicembre sarà costretta ad effettuare una pesante sospensione del servizio.
Lo stop all’acqua avverrà già a partire dalle ore 8:00, con i cantieri che senza soluzione di continuità, e per esaurire nella stessa giornata i disagi ai cittadini, lavoreranno senza soluzione di continuità per effettuare la manutenzione programmata, fondamentale per garantire il funzionamento della rete idrica e riparare guasti.
Questi lavori riguarderanno: la sostituzione di tubature obsolete, la riparazione di eventuali perdite e il miglioramento dell’efficienza del sistema di distribuzione.
Vie interessate e disagi previsti
La sospensione del servizio idrico nel popoloso quartiere del VII Municipio, verrà effettuata in alcune zone che sono principalmente via Sestio Menas e via Marco Papio.
I residenti di queste strade e delle zone limitrofe potrebbero riscontrare difficoltà anche nell’approvvigionamento idrico durante l’intera giornata. Per i lavori programmati infatti, non sarebbe stato previsto fino ad oggi nessun servizio sostitutivo con autobotte a disposizione dei cittadini.
Come fare fronte all’emergenza
Per far fronte a questa situazione, Acea Ato 2 ha comunque comunicato che nel caso di effettiva necessità i cittadini potranno richiedere il servizio contattando il numero verde 800 130 335. Ma è intanto consigliabile fare scorta di acqua potabile prima dell’interruzione del flusso idrico.
Quando verrà ripristinato il servizio e aggiornamenti
Si prevede che il servizio idrico verrà ripristinato entro le ore 20:00 di venerdì 27 dicembre. Tuttavia, potrebbero verificarsi dei ritardi dovuti a imprevisti tecnici.
Per avere informazioni aggiornate sulla sospensione idrica e sugli eventuali ritardi nel ripristino del servizio, si consiglia di consultare il sito web di Acea Ato 2 o di seguire i canali social dell’azienda.