Dopo Atac anche il gestore della Metromare, la linea ferroviaria che collega Ostia alla Capitale ha reso noti gli orari che, a partire da lunedì prossimo 23 dicembre, saranno in vigore per tutta la durata delle festività natalizie sino al gennaio 2025.
Gli orari di servizio sulla Metromare per il periodo delle festività natalizie
La chiusura serale anticipata della Metromare sarà sospesa per tutto il periodo delle festività. Ulteriori modifiche di orario saranno operative nei giorni compresi tra la vigilia di Natale e il 31 dicembre e, successivamente, dal Primo dell’Anno sino al giorno dell’Epifania.
In particolare il trenino Roma Ostia sarà operativo fino alle ore 21.00 il 24 dicembre. Nel giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre, il servizio sarà ridotto con partenze dai rispettivi capolinea dalle 7.49 alle ore 13.19 e dalle 15.30 alle 21.30.
Il giorno di Santo Stefano si torna all’orario festivo completo, mentre il 31 dicembre sarà in vigore l’orario feriale sino alle ore 21.00. Il 1° gennaio 2025 i treni applicheranno l’orario festivo ridotto con partenze dai due opposti attestamenti nella fascia oraria compresa tra le ore 7.49 e le 23.30.
Il calendario festivo si concluderà in concomitanza con la festa della Befana del 6 gennaio in cui sarà rispettato l’orario di servizio festivo completo.
Per avere una panoramica completa del servizio di trasporto pubblico locale durante le festività è necessario consultare anche la revisione completa degli orari stabilita da Atac per quel che concerne sia il funzionamento delle linee metropolitane, sia quello delle linee di superficie servite da bus e metroferrotramvie di competenza della municipalizzata del Campidoglio.
Tra le novità di maggior rilievo figura il prolungamento delle corse sia sulle linee metro, sia su alcune di quelle di superficie servite da bus. In occasione dell’apertura della Porta Santa per il rito officiato dal pontefice per inaugurare l’Anno Santo del 2025, martedì prossimo, 24 dicembre, l’orario di servizio, infatti, terminerà alle ore 23.30 con la partenza dei mezzi pubblici dai vari capolinea.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.