Oggi non c’è stato il classico appuntamento con “La Volta Buona”, programma Rai 1 di Caterina Balivo, per una precisa volontà dei vertici della tv di stato, che hanno scelto di dare spazio alla super maratona tv di Telethon, spostando il programma pomeridiano della conduttrice campana.
Spostamento deciso dai vertici Rai per il programma di Caterina Balivo: cosa è successo e quando tornerà in onda “La Volta Buona”
La formula del programma pomeridiano “La Volta buona”, su Rai 1 ha ottenuto grandi successi a livello di ascolti su Rai 1 nella fascia pomeridiana, con un giusto mix tra ospiti e tematiche attuali e interviste esclusive, fatte in modo approfondito ma genuino, e dunque non ci sono problemi a livello di palinsesto.
Questo venerdì 20 dicembre 2024, però, su Rai 1 è stato dato spazio alla maratona di programmi speciali previsti per oggi su Rai 1, con inizio lo scorso 14 dicembre, proseguendo poi su altre reti anche nei giorni successivi e dunque la Balivo e la redazione del programma daranno spazio ad altri appuntamenti Telethon.
Per far spazio, dunque, agli speciali di Telethon, la maratona di solidarietà per raccolta fondi da dedicare alla ricerca, il programma tv di Caterina Balivo, “La volta buona”, slitterà al 23 dicembre, al solito orario e sempre su Rai 1, non andando però in onda quest’oggi.
Dato il periodo natalizio molto particolare a livello di cambi di palinsesto sia in Rai che in Mediaset, va ricordato che “La Volta buona”, il talk show Rai pomeridiano condotto dalla Balivo, non ci sarà neppure il 24 e 25 dicembre, vigilia e giorno di Natale.
Al contrario il talk show della Balivo ci sarà a Santo Stefano, il 26 dicembre, con una puntata speciale “best of” che conterrà le migliori interviste realizzate questa stagione, per far rivivere i migliori momenti di “La volta buona”.
Il programma tv di Rai 1 riprenderà invece la sua programmazione classica giorno per giorno dal 27 dicembre, con appuntamenti quotidiani.