Concerti Rkomi 2025, date, biglietti, prezzi e scaletta del nuovo tour

Concerti Rkomi
Concerti Rkomi - canaledieci.it

Rkomi torna live nei palazzetti. Le date dei concerti sono già fissate per il 2025. Nell’articolo date, biglietti, prezzi e scaletta del nuovo tour.

La notizia che tutti i fan stavamo aspettando finalmente è arrivata. Il rapper Mirko Martorana in arte Rkomi dopo la sua presenza a Sanremo, annuncia un’altra grande novità che lo vedrà protagonista nel 2025.

Rkomi e Irama

Dopo un lungo periodo di pausa, Rkomi è pronto a tornare live nei palazzetti. Gli appuntamenti saranno all’Unipol Arena di Bologna, all’Unipol Forum di Assago (MI) e al Palazzo dello Sport di Roma, per tre concerti speciali che uniranno le due anime dell’artista, quella genuinamente rap e quella più musicale.

Intanto, in attesa di rivederlo sul palco del Festival di Sanremo in gara tra i big, a dicembre Rkomi ha pubblicato a sorpresa un brano che ha segnato il suo atteso ritorno ufficiale. Si tratta di Odio, quindi sono, una riflessione sull’odio come motore della nostra società.

Concerti Rkomi 2025: le date

Gli appuntamenti saranno a Bologna, Milano e Roma

Nello specifico:

  • 18 ottobre 2025 Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
  • 21 ottobre 2025 Assago (Mi), Unipol Forum
  • 25 ottobre 2025 Roma, Palazzo dello Sport

I biglietti per il concerto di Rkomi a Bologna, a Milano e a Roma sono disponibili su My Live Nation dalle 11:00 di oggi giovedì 19 dicembre 2025.

Il costo dei biglietti va dai 46 euro circa per il parterre in piedi, ai circa 70 per i settori numerati.

Concerti Rkomi 2025: la scaletta

Al momento è impossibile anticipare una scaletta definitiva. Dopo Sanremo uscirà probabilmente un nuovo album. Nella setlist del tour 2025 ci saranno dunque i tormentoni, i nuovi brani e il singolo “Il ritmo delle cose“, che sarà in gara alla 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Chi è Rkomi

Rkomi (pseudonimo di Mirko Martorana) è un rapper e cantante italiano. Classe 1994, è cresciuto nel quartiere di Calvairate, a Milano, dove viene a contatto per la prima volta con il rap grazie al fratello maggiore.

Frequenta l’istituto alberghiero fino al terzo anno poi abbandona gli studi e lavora come barista, muratore e lavapiatti. Comincia a frequentare la scena hip hop nei primi anni intorno al 2010 e insieme ad artisti come Sfera Ebbasta, Tedua, Ernia e Izi diventa uno degli elementi chiave della cosiddetta “Generazione 2016”: un gruppo di amici che, partendo letteralmente dalla strada, nel giro di pochi anni riesce a portare il rap italiano in cima a tutte le classifiche.

Nel 2016 che si fa notare per la prima volta da pubblico con l’EP Dasein Sollen, ispirato all’ontologia del filosofo Heidegger.

Taxi Driver ha un successo senza precedenti e arriva a diventare l’album più venduto dell’anno 2021, e il secondo più venduto del 2022. Nel 2022 Rkomi è in gara al Festival di Sanremo con Insuperabile.

Nel settembre dello stesso anno è uno dei quattro giudici della sedicesima edizione di X Factor, a fianco di Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Dopo una stagione particolarmente intensa, nel 2023 si prende una pausa dalla sua carriera solista per dedicarsi a un side project con l’amico Irama, No Stress.