Acea Ato 2 ha comunicato una sospensione temporanea del flusso idrico in alcune zone di Roma e del comune di Fonte Nuova. I lavori, programmati per la manutenzione della rete idrica, comporteranno possibili disagi per diverse ore. L’interruzione sarà necessaria per migliorare l’efficienza delle infrastrutture. Di seguito le aree coinvolte, gli orari dei lavori e le informazioni per richiedere il servizio di rifornimento tramite autobotti.
Queste le strade interessate da una possibile mancanza d’acqua in base alle comunicazioni di Acea Ato 2
Per quanto riguarda l’area romana del Municipio VI, Acea Ato 2 ha in programma dei lavori di manutenzione programmata nella giornata di giovedì 19 dicembre.
L’acqua potrebbe mancare per molte ore o, comunque, si potrebbe verificare un abbassamento della pressione. L’interruzione del flusso idrico, infatti, è prevista dalle ore 8 alle ore 22, e interesserà le seguenti strade: via di Tor Bella Monaca, largo Ferruccio Mengaroni, via Paolo Ferdinando Quaglia, via Giacomo Galopini, vie limitrofe.
Sempre nella giornata di giovedì 19 dicembre si terrà la manutenzione straordinaria in zona Fonte Nuova. In questo caso l’interruzione del flusso idrico sarà dalle 9 alle 16, una fascia oraria in cui vi potrebbe essere mancanza d’acqua o abbassamento della pressione. Le strade interessate sono queste: via Fonte Lagrimosa, via Annibale Carracci, via Michelangelo Buonarroti, via Giotto, via Modigliani, via Salvatoretto, via Quarto Conca, via Brindisi, via delle Mimose, via degli Abeti, via dei Pini.
Come richiedere le autobotti
Acea Ato 2 informa che, in caso di effettiva necessità, è possibile richiedere un servizio di rifornimento idrico tramite autobotti. I cittadini interessati possono contattare il numero verde 800 130 335 per ricevere assistenza e segnalare eventuali emergenze legate alla mancanza d’acqua. Il servizio è attivo per garantire supporto immediato e rispondere alle esigenze della comunità nelle situazioni di disagio.
Può interessarti anche: Bracciano, guasto improvviso: le zone dove manca l’acqua
Se vuoi approfondire questi argomenti consulta le parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.