L’Eredità 13 dicembre 2024, parola finale e chi è arrivato alla Ghigliottina ieri: ecco quanto hanno vinto

Ecco cosa è accaduto nella puntata di ieri

L'eredità

Il campione ha perso il suo scettro. Sembrava imbattibile e invece, Christian Giordano il campione de L’Eredità è stato eliminato. Ecco quanto ha vinto e qual è stata l’ultima parola al gioco della Ghigliottina.

L’Eredità: il campione Christian è stato eliminato

Christian Giordano, il campionissimo de L’Eredità, è stato eliminato dopo una serie di tre errori consecutivi. Infermiere di professione e originario di Nocera Inferiore, Christian, 29 anni, ha dominato il quiz show per oltre un mese, dal 16 novembre fino alla puntata di ieri (13 dicembre 2024). Durante il suo percorso, ha accumulato un montepremi totale di 310.625 euro, il secondo più alto nella storia del programma.

L’eliminazione è avvenuta nella fase cruciale della sfida con Carlotta, dove Christian, nonostante gli indizi, non è riuscito a indovinare la parola barbina. “Lo è una brutta figura” era la definizione fornita. Di fronte al mancato risultato, Marco Liorni si è comunque complimentato con lui, definendolo un grande campione e ringraziandolo per il suo contributo al programma. Christian ha accolto la sconfitta con sportività, commentando: “Cado sulla barbina” e ringraziando il pubblico per il supporto ricevuto.

L'Eredità con Marco Liorni
L’Eredità con Marco Liorni – canaledieci.it

L’eredità: chi è il nuovo campione?

Dopo l’eliminazione di Christian, la puntata è proseguita con il successo di Pierfrancesco, contro Gilberto al gioco dei 100 secondi. Il nuovo campione è arrivato alla Ghigliottina, dove si è presentato con un montepremi di 157.500 euro, dimezzato un’unica volta. La catena di parole da collegare era composta da: “Consumo, Abbigliamento, Verde, Verifica e Destinatario”. Pierfrancesco ha scritto sul cartoncino la parola “Capo”, ma la soluzione vincente era “Codice”.