Sull’Autostrada Roma-Teramo sarà operativa la chiusura di un tratto dell’allacciamento che consente a chi viaggia sull’Autostrada del Sole di immettersi, appunto, sulla A24 in modo diretto e cioè evitando di passare sul Grande Raccordo Anulare.
Autostrada Roma-Teramo chiude per lavori l’allacciamento con l’Autostrada del Sole
La chiusura, in programma dalle ore 22.00 di oggi, sabato 14 dicembre alle ore 6.00 di domani, domenica 15, è dovuta a una serie di interventi di “disgaggio” necessari alla realizzazione di opere di consolidamento sulle rampe 6 e 7 della A/24 che sono esposte al potenziale cedimento di una scarpata situata in prossimità del tratto interessato.
Sarà, pertanto, interdetto al transito dei mezzi di trasporto, in entrambe le direzioni, l’allacciamento che dall’Autostrada A1 Milano-Napoli immette sulla A24 per i conducenti che provengono da Firenze e si dirigono verso l’Abruzzo.
Inutilizzabile in direzione opposta lo stesso allacciamento dell’A24 Roma-Teramo che permette di immettersi sull’Autostrada A1 per chi proviene da Teramo e viaggia in direzione Napoli.
Per ridurre al minimo il disagio degli automobilisti il cantiere sarà aperto, come già detto, nella fascia oraria notturna inclusa tra le ore 22.00 e le 6.00 del mattino seguente.
In alternativa il gestore dell’infrastruttura consiglia di proseguire sull’Autostrada A24 fino ad immettersi sul Grande Raccordo Anulare e seguire di le indicazioni per l’Autostrada D19 diramazione Roma Sud in direzione Napoli.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.