WhatsApp, tutto sul nuovo aggiornamento di Natale 2024: novità per chiamate di gruppo e videochiamate

Un nuovo aggiornamento di Whatsapp permetterà chiamate di gruppo selettive, introducendo nuovi effetti video

whatsapp-temi-colori-aggiornare-
Immagine di repertorio.

L’app più scaricata e usata del mondo per la messaggistica online è senza dubbio WhatsApp e nell’aggiornamento di Natale 2024 saranno introdotte nuove e interessanti funzionalità per permettere chiamate di gruppo selettive, con nuovi effetti video, come annunciato dal team degli sviluppatori.

Un nuovo aggiornamento di Whatsapp permetterà chiamate di gruppo selettive, introducendo nuovi effetti video

Le funzionalità di WhatsApp, app con oltre 2 miliardi di chiamate effettuate al giorno da dispositivi mobili e da desktop, permetteranno di personalizzare con il nuovo aggiornamento nuove opzioni per le chiamate di gruppo, nuovi effetti video creativi e miglioramenti anche per l’app per computer.

Grazie alle nuove oppoortunità offerte dal nuovo aggiornamento natalizio 2024 di Whatsapp ci sarà la possibilità di selezionare specifici partecipanti nella chat di gruppo per fare una telefonata audio o video, mentre in passato avviare una chiamata di gruppo significava informare anche tutti i membri del gruppo.

Ma con questa nuova funzione natalizia si potrà scegliere chi coinvolgere, senza disturbare glia altri membri della chat di gruppo, e potrà essere molto utile per coinvolgere utenti senza invadere la privacy degli altri.

Gli sviluppatori di Whatsapp hanno anche previsto nuovi effetti per le videocall, scegliendo tra 10 nuove opzioni creative da selezionare per i momenti più o meno allegri, con sfondi di “orecchie da cucciolo”, ambientazioni subacque e altro ancora, dando un tocco particolare alle chiamate.

Chi invece di solito utilizza il software di Whatsapp desktop per computer e laptop, il nuovo aggiornamento introdurrà una nuova scheda chiamata, dalla quale si potrà avviare velocemente una chiamata, creare un link per condividere l’invito o comporre subito un numero direttamente dall’App, con anche una migliore risoluzione video, sia individuali che di gruppo, sia per Ios (Apple) che per Android, aggiornando Whatsapp alla versione più recente.