Roma, paura a Villa Spada: incendio esplode in un capannone di 400 mq

Il devastante incendio è esploso all'interno di un'attività di tappezzeria: ancora in corso le operazioni dei vigili del fuoco

Una maxi incendio alle prime ore di questa mattina, è esploso nel quartiere  Villa Spada, dove sono divampate le fiamme all’interno di capannone di 400 metri quadrati, in cui veniva svolta un’attività di tappezzeria. Proprio i materiali infiammabili presenti hanno contribuito ad aumentare il volume del rogo, rendendo più complicate le operazioni dei vigili del fuoco.

Il devastante incendio è esploso all’interno di un’attività di tappezzeria: ancora in corso le operazioni dei vigili del fuoco

L’emergenza alla sala operativa, è scattata intorno alle ore 07:30 di oggi venerdì 13 dicembre, facendo intervenire i Vigili del Fuoco di Roma in Via Sambuca Pistoiese, al numero 69, dove all’interno della struttura si era già sviluppato in poco tempo un rogo devastante.

Le operazioni di soccorso

Nell’intervento in forze dei mazzi di soccorso, sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Nomentano 6/A e della Rustica 10/A, supportate da tre Autobotti, un Carro Autoprotettori e dal Capo Turno Provinciale. Le operazioni di spegnimento e smassamento dei materiali combusti nell’attività di tappezzeria che si svolgeva nel capannone, sarebbero ancora in corso.

Nessuna persona coinvolta

Fortunatamente, non si registrano feriti o intossicati. Non è chiaro se dipen da dal fatto che all’interno dell’attività a quell’ora non operava ancora nessuno o se le persone sono riuscite a fuggire in tempo prima di restare prigioniere del fumo e delle fiamme.

Intanto sul posto, sono presenti anche le forze dell’ordine a supporto della gestione della viabilità e della sicurezza dell’area, che avvieranno accertamenti sulle cause del rogo, cercando eventuali inneschi.

Le cause dell’incendio

Al momento non è esclusa nessuna ipotesi sulle cause che hanno originato il maxi incendio, che potrebbe essere esploso a seguito di un corto circuito, o per un gesto doloso.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO