Un incidente sulla via Pontina avvenuto alle porte di Roma ha provocato la formazione di lunghe file di veicoli in una giornata, tra l’altro, resa più complessa dal punto di vista della mobilità a causa dello sciopero di 24 del trasporto pubblico locale e ferroviario in corso a livello nazionale e a Roma dalle 8.30 di questa mattina, venerdì 13 dicembre.
Incidente sulla via Pontina provoca lunghi incolonnamenti
L’incidente si è verificato intorno alle ore 14.10 nel tatto compreso tra via Cristoforo Colombo all’altezza del chilometro 9,8 e a circa cinquanta metri prima dello svincolo per Mostacciano al chilometro 11,9 in direzione di Latina.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale di Roma capitale per i rilievi di rito e la gestione della viabilità che è fortemente compromessa con la formazione di lunghi incolonnamenti per chi si dirige fuori dalla metropoli.
La strada statale 148 del resto è spesso teatro di incidenti anche molto gravi. L’ultimo in ordine si tempo si è verificato nella notte di ieri 12 dicembre e ha coinvolto due vetture provocando la morte di un italiano di 53 anni.
L’incidente è avvenuto poco prima dell’una di notte al km 21 in direzione di Latina. Nello schianto, violentissimo, si sono scontrate una BMW 120 e una Fiat Punto alla guida della quale si trovava il 53enne che ha perso la vita.
A bordo della BMW si trovavano altre persone, due donne e un uomo, dai 28 ai 32 anni, tutti italiani e ricoverati in condizioni non gravi all’ospedale Sant’ Eugenio.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.