Venerdì in prima serata, quest’oggi, venerdì 13 dicembre, ci sarà la finalissima di “Bake Off – Dolci in forno”, il programma che andrà in onda trasmesso da Real Time, con la conduzione di Benedetta Parodi, con i 4 correnti che battaglieranno per la vittoria finale.
Venerdì sera 13 dicembre su Real Time andrà in onda la finalissima di “Bake Off”, il programma di talent cooking condotto da Benedetta Parodi
Questa sera, venerdì 13 dicembre su Real Time, dalle 21.20, i 4 concorrenti della finalissima di Bake Off 12 saranno giudicati da una giuria comprendente esperti del calibro di Enest Knam Damiano Carrara e Tommaso Foglia, affiancati dal maestro pasticcere Iginio Massari, per scoprire chi sarà il miglior pasticcere amatoriale d’Italia nel 2024.
Il talent show culinario condotto da Benedetta Parodi è dunque arrivato stasera alla puntata finale, con emozioni e sorprese garantite.
culinario condotto da Benedetta Parodi approda alla serata decisiva: emozioni e colpi di scena garantiti, con le ultime prove che decreteranno il vincitore assoluto, elevandolo al prestigioso trono della pasticceria amatoriale del Belpaese.
Le prove che decreteranno il vincitore di Bake off Italia 12 saranno tutte ad eliminazione diretta, con i finalisti che dovranno preparare una millefoglie sotto gli occhi dei propri cari.
Anche questo venerdì sera ci saranno momenti topici e classici della trasmissione Real Time di Benedetta Parodi, “Bake Off”, come la prova tecnica dove Iginio Massari giudicherà la Torta Regina, creazione dal caratteristico colore rosso, con tanto di corona di fragole e solo impreziosita da una corona di fragole.
Subito dopo i due concorrenti che saranno andati alla prova successiva, dovranno contendersi la vittoria realizzando una torta Pièce Montée, molto grande, impegnativa e simbolo dell’alta pasticceria, con 4 ore di tempo a testa per portare a termine questo dolce molto, molto difficile.
I concorrenti in gara:
- Claudio Iacone, 28enne di Porto Potenza Picena (Massa Carrara), che nella vita lavora come tecnico formulatore di vernici, super tifoso della Roma, motociclista e amante del buon vino (è sommelier).
- Liza Merkuryeva, 37enne manager nel settore della moda a Milano, è originaria dell’Unione Sovietica ed ha avuto un’infanzia difficile, riuscendo a crearsi una carriera lavorativa di successo, è sposata e madre di due figli. Utilizza la pasticceria per sfogarsi dallo stress quotidiano e creare, dimostrando che le passioni personali non devono essere trascurate neanche se si è una donna in carriera.
- Federica Polimeni, calabrese 35enne originari di Reggio Calabria, vive a Parma, di professione chimica e madre di tre figlie, ha una mente orientata al calcolo e ai ragionamenti scientifici ma conserva gelosamente la forte passione creativa per i dolci, in costante equilibrio tra queste sue due anime interiori.
- La quarta concorrente è Giulia Pilloni 32enne di Certaldo, provincia di Firenze, ha lasciato una carriera sicura nel ramo dell’arredamento per seguire l’intensissimo richiamo della pasticceria, la sua grande passione. Spera di poter presto aprire presto un suo laboratorio dolciario, vero sogno nel cassetto della donna.
La sede ufficiale di “Bake off 12”, anche per la finalissima del 13 dicembre è Villa Borromeo D’Adda in provincia di Monza, e per chi volesse seguire la trasmissione è disponibile questa sera anche il live streaming sul sito ufficiale del canale.
Tutte le precedenti puntate sono già disponibili sul canale in abbonamento Discovery +.