L’Eredità, chi è il campione di ieri e qual era la parola vincente della ghigliottina dell’11 dicembre

L'Eredità con Marco Liorni
L'Eredità con Marco Liorni - canaledieci.it

L’Eredità. Ieri sera, mercoledì 11 dicembre 2024, è tornata su Rai 1 una nuova puntata del game show condotto da Marco Liorni, che durante la scorsa stagione ha collezionato record su record in termini di ascolti. Nell’articolo quale era la parola finale vincente della Ghigliottina, giocata da Gilberto.

Marco Liorni è tornato, per il secondo anno consecutivo, alla guida de L’Eredità, in onda tutti i giorni, alle ore 18:45, su Rai 1. Nel game show, 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le “parole indizio” per vincere.

L’Eredità, 11 dicembre 2024: la parola vincente della ghigliottina

Nella puntata di ieri, mercoledì 11 dicembre 2024, de L’Eredità alla Ghigliottina ha giocato Gilberto.

Nell’ultimo appuntamento de L’Eredità, al Triello arrivano Christian, Gilberto e la debuttante Giulia. Gilberto e Christian disputano tra loro la Ghigliottina, che vale 157.500 euro.

Ad arrivare alla Ghigliottina, per la seconda volta, è Gilberto. Le parole in gioco sono asini, voltaprova, commerciale, nascita, e il campione, che dimezza quattro volte, rimane con un montepremi di 10.469 euro, e scrive la parola CHIAVE.

La risposta non è quella giusta, la parola esatta era MESE. Gilberto ci riproverà nella puntata di questa sera, giovedì 12 dicembre 2024.

Dove vedere l’Eredità in tv

L’eredità va in onda su Rai 1, tutti i giorni, a partire dalle 18.45. In alternativa il quiz show è visibile anche su Rai Play.