Linea ferroviaria Roma-Napoli, treno travolge un gregge sui binari: forti ritardi

Linea ferroviaria Roma-Napoli, corse di treni regionali e Intercity modificate a causa degli interventi di ripristino

Treni, caos a Roma: circolazione sospesa tra Termini e Tiburtina
Foto di archivio canaledieci.it

Sulla linea ferroviaria Roma-Napoli i treni stanno registrando forti ritardi a causa dell’investimento da parte di un treno di un gregge di pecore.

Linea ferroviaria Roma-Napoli, corse di treni regionali e Intercity modificate a causa degli interventi di ripristino

Dalle ore 15.20 di oggi, mercoledì 11 dicembre, i convogli in transito sulla tratta convenzionale lenta FL7 transitano, infatti, su un solo binario e registrano rallentamenti sino a 60 minuti. La circolazione è alternata allo scopo di consentire ai tecnici di Rete ferroviaria italiana di liberare la tratta tra Formia e Minturno dove è avvenuto l’impatto.

Gli effetti sulla mobilità ferroviaria sono significativi sia in termini di percorrenza dei treni regionali, sia per gli Intercity. L’offerta delle corse da parte di Trenitalia è, infatti, in corso di riprogrammazione.

Nel frattempo, per arrecare il minor disagio possibile ai viaggiatori, è predisposto un servizio di bus sostitutivi effettuato con veicoli Gran Turismo da 50 posti della lunghezza di circa 12 metri che garantiscono i collegamenti tra le seguenti direttrici:

  • Priverno-Minturno e viceversa;
  • Sessa Aurunca-Priverno;
  • Villa Literno-Priverno;
  • Minturno-Roma Termini.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.