Sfiorato l’omicidio durante una rissa a Monterotondo. Un 19enne è stato accoltellato fuori daMcDonald’s di via Lampedusa. E’ successo venerdì sera, intorno alle 21.30. Da un battibecco ai calci e pugni fino al coltello tirato fuori.
Il giovane accoltellato guarirà in un mese: denunciati nove ragazzi, perlopiù minorenni
Il 19enne è stato accoltellato a una gamba e soccorso all’ospedale di Monterotondo. Non guarirà prima di un mese. I carabinieri intervenuti hanno identificato nove ragazzi tra i 15 e i 20 anni.
Dietro alla lite uno screzio precedente o tensioni legate allo smercio di stupefacenti.
Quando i carabinieri sono arrivati, nel fuggi fuggi generale, erano già attivati i soccorsi nei confronti del diciannovenne rimasto ferito dal fendente a una coscia.
I militari della compagnia eretina, raccolti i primi elementi, hanno identificato i componenti delle due bande, il più giovane 15 anni.
Il tentato omicidio
E’ stata informata la magistratura di Tivoli e quella dei minorenni di Roma. E per i nove si procede per rissa. Più delicata la posizione dell’aggressore che, estratto il coltello, ha ferito alla coscia il coetaneo. Potrebbe rispondere di lesioni gravi o di tentato omicidio.
Qualche settimana fa i carabinieri ha arrestato un minorenne e denunciato altri cinque per spaccio. Uno dei più giovani era stato arrestato proprio non lontano dal McDonald’s. Ovviamente il fast food estraneo a qualsiasi giro sospetto.