Se utilizzi uno di questi iPhone presto non potrai più messaggiare su WhatsApp: l’elenco dei dispositivi non compatibili da maggio 2025

Scopriamo su quali modelli di Iphone whatsapp non sarà più utilizzabile da maggio 2025

Le novità di Apple con iOs 17.3
Immagine di repertorio.

A  maggio del 2025 whatsapp, la più utilizzata app di messaggistica per dispositivi mobili del mondo, non sarà più compatibile per alcuni vecchi modelli di Iphone, che dunque non potranno continuare ad utilizzarlo.

Scopriamo su quali modelli di Iphone whatsapp non sarà più utilizzabile da maggio 2025

Inoltre c’è una data precisa, ovvero quella del 5 maggio 2025 e a partire da questa giornata WhatsApp non sarà più utilizzabile dai telefonini Iphone che usano versioni del software Ios precedenti alla 15.1.

In particolare, i modelli di Melafonini che saranno interessati da questa cessazione dell’utilizzo di Whatsapp saranno: iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus e più in generale tutti i dispositivi Apple realizzati oltre 10 anni fa, che non possono più aggiornare il loro software interno con versioni successive a iOS 12.5.7.

Chi invece utilizza iPhone più recenti potrà ovviamente continuare a usare Whatsapp, sempre a patto di aggiornare il sistema operativo del loro cellulare alla versione più recente del software di Apple, iOs.

Per aggiornare il software del vostro melafonino, sarà sufficiente accedere a Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Questa decisione è stata presa per permettere a whatsapp di sfruttare al massimo il proprio codice utilizzando al massimo le API moderne, senza dover mantere compatibilità con sistemi di circa 10 anni fa.

Whatsapp potrà così ottimizzare l’esperienza d’uso della App per il maggior numero di utenti.

per la maggior parte degli utenti, limitando l’impatto su chi utilizza dispositivi più vecchi.

Per chi non vuole smettere di usare il proprio iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, si potrà mantenere il vecchio smartphone soltando aggiornandolo ad un software compatibile che sia superiore all’iOS 15.1 o versioni successive.