Un incidente mortale è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Guidonia Montecelio sulla via di Campolimpido, dove un uomo di 33 anni in sella al suo scooter è deceduto nello scontro frontale con un minibus.
L’incidente mortale è avvenuto sul ponte che segna il confine tra Guidonia Montecelio e Tivoli: il conducente del minibus sottoposto ai test tossicologici
Il terribile schianto è avvenuto poco prima delle 17,00, quando la vittima, Christian Alberto S., stava viaggiando a bordo di uno scooter a tre ruote Piaggio proveniente da Tivoli e, ad un tratto, si è scontrato frontalmente con un minibus Citroen con alla guida un 60enne di Roma.
Non è ancora nota l’esatta dinamica del tragico sinistro, ma stando alla prime ricostruzioni, lo scontro frontale sarebbe avvenuto all’altezza dello stretto ponte che segna il confine tra Tivoli e Guidonia.
L’impatto avrebbe fatto volare il giovane dallo scooter, riducendolo nella condizioni critiche in cui gli operatori dell’ARES 118 lo hanno trovato e soccorso, prima di trasportarlo d’urgenza all’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, dov’è morto poco dopo il ricovero.
Cause e responsabilità dell’incidente mortale, di cui si stanno occupando gli agenti del Servizio Sicurezza e Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Guidonia Montecelio, sono ancora al vaglio.
Il conducente romano del minibus sottoposto a test di rito
Sono stati gli agenti, la sera stessa, a portare il conducente 60enne del minibus presso il nosocomio tiburtino, dov’è stato sottoposto ai test tossicologici di rito, per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.
La salma del giovane è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sequestrati scooter e il minibus coinvolti nella tragedia. Intanto dalle comunità di Tivoli e Guidonia, arrivano i messaggi di vicinanza alla famiglia della vittima Christian Alberto S.
“A nome dell’Aps Centro Anziani Campolimpido esprimo il nostro cordoglio e vicinanza alla famiglia del giovane che ha perso la vita nell’incidente di ieri sera a Campolimpido“.