Incendio a Roma: maneggio in fiamme, un cavallo ustionato e due intossicati

Il vasto incendio si è sviluppato da una costruzione adiacente al maneggio: distrutta parte della scuderia. Un ferito al pronto soccorso

Ad intervenire carabinieri e vigili del fuoco

Un vasto incendio si è sviluppato questa mattina, giovedì 21 novembre, in un maneggio situato in via di Spregamone. Il rogo che si è sviluppato poco prima delle 7,00, ha provocato feriti e danni ingenti. Un cavallo è rimasto ustionato e due persone sono state soccorse per intossicazione da fumi.

Il vasto incendio si è sviluppato da una costruzione adiacente al maneggio: distrutta parte della scuderia. Un ferito al pronto soccorso

In un attimo le fiamme altissime hanno avvolto il maneggio, e in particolare una costruzione adiacente e una parte della scuderia, dove si trovavano le persone rimaste intossicate e il cavallo ustionato.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Pomezia con la squadra 22/A e  l’Autobotte che è riuscita a circoscrivere l’incendio, evitando che si propagasse ulteriormente.

Nonostante la rapidità dei soccorsi, le fiamme hanno danneggiato una parte della scuderia causando le ustioni sul dorso di un cavallo che è stato prontamente soccorso, e le sue condizioni non destano preoccupazione.

Intossicati due persone

A causa del fumo denso sprigionato dalle fiamme, due persone presenti sul luogo dell’incendio rimaste intossicate sono state soccorse dai sanitari dell’ARES 118, che prestate le prime cure ai feriti, hanno deciso di trasportare uno dei due nel più vicino ospedale per ulteriori accertamenti.

Le cause dell’incendio

Le cause che hanno originato l’incendio sono ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine, intervenute sul posto per i rilievi. Fino a questo momento non è esclusa nessuna ipotesi. Nemmeno quella di un possibile atto doloso.