Evento Unicef 20 novembre 2024, stasera in tv Mara Venier presenta “Noi e… 2024”: anticipazioni, ospiti e scaletta

Scaletta, ospiti e tematiche principali della serata evento promossa dall'Unicef per sensibilizzare l'opinione pubblica sui diritti dei minori

evento-unicef-mara-venier-
La conduttrice dell'evento Unicef, Mara Venier, in un'immagine di repertorio.

Questa sera, mercoledì 20 novembre ci sarà una serata evento promossa dall’Unicef e condotta in diretta tv da Mara Venier su Rai 1, per promuovere l’importanza dei diritti dei bambini.

Scaletta, ospiti e tematiche principali della serata evento promossa dall’Unicef per sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti dei minori

La trasmissione verrà trasmessa questa sera, a partire dalle 21.30, in una serata evento dove sul palco della trasmissione si alterneranno e parleranno di questo tema delicatissimo vari Vip e personaggi del mondo cinematografico, musicale e dello spettacolo.

La serata evento dell’Unicef sarà trasmessa su Rai 1 questo mercoledì a partire dalle 21.30 per uno speciale tramsesso in diretta tv dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma, in un giorno che coincide a livello planetario con il “World Children’s day” dell’Unicef.

La trasmissione televisiva, intitolata “Noi…e 2024”, si farà portavoce dei diritti dei minori, proprio nella giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza istituita dall’Unicef per sensibilizzare l’opione pubblica sui diritti inviolabili e primari dei più piccoli e sulle tante situazioni drammatiche che questi ultimi vivono ogni giorno in tutto il mondo.

trasmessa il 20 novembre, coincide con il World Children’s Day, la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza istituita dall’UNICEF per promuovere la consapevolezza sui diritti dei più piccoli e accendere i riflettori sulle sfide che milioni di bambini affrontano ogni giorno.

Aneddoti, retroscena, interviste e racconti che porteranno il pubblico dei telespettatori ad intraprendere un viaggio attraverso il duro lavoro dell’Unicef che cerca fin dalla sua fondazione di garantire, cibo, cure mediche, istruzione, protezione e un futuro sereno a tutti i bambini del mondo.

Ci saranno racconti, interviste e filmati toccanti provenienti da tutto il mondo, con la madrina della serata tv, Mara Venier, che spazierà con testimonianze da ogni parte del globo e soprattutto dai luoghi dove regnano guerra e povertà.

Dalle periferie italiane all’Africa, ci saranno i racconti di vita delle persone che combattono in prima linea con l’Unicef per sostenere e proteggere i bambini a livello globale.

Ci saranno contributi di artisti sempre sensibili a queste tematiche, come la grande cantante Patty Pravo che canterà nella splendida cornice degli studi tv “Fabrizio Frizzi” di Roma, arriverà a dare la sua testimonianza l’attore torinese Luca Argentero che è da anni attivo nel sociale insieme a sua moglie Cristina Marino.

A portare il proprio supporto e la sua simpatia meravigliosa ci penserà l’intramontabile attore Lino Banfi che parlerà alla platea televisiva insieme a sua nipote Virginia, seguito dal cantante Sal Da Vinci e dal comico napoletano Francesco Paolantoni.

Questa sera ci sarà spazio anche per esibizioni di danza con la grande maestra di ballo e ballerina Anastasija Kuzmina che proprio in questo periodo è in gara con Paolantoni nel celebre dance show Rai “Ballando con le Stelle”.

Canteranno a scopo benefico anche artisti di grande livello come Francesco Gabbani e Clara, e ci sarà un contributo anche da parte di Gabriele Corsi, conduttore di “Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul pezzo”.

Questa sera, 20 novembre, sempre in prima serata su Rai 3, il mercoledì sera proporrà anche il consueto appuntamento con il celebre programma “Chi l’ha visto”, condotto da Federica Sciarelli.

Per scoprire quali saranno i casi trattati, cliccate su queste parole chiave colorate in arancione e leggete il relativo articolo d’approfondimento.