Dramma sfiorato sul Lungotevere: vigili urbani salvano una donna che si stava gettando nel vuoto

Il gesto disperato è stato evitato grazie al tempestivo intervento degli agenti: la donna era già in bilico sul muro di cinta del Lungotevere 

Nella foto il tratto del Lungotevere dove è avvenuto l'intervento

Un gesto disperato è stato evitato nel tardo pomeriggio di ieri, grazie al tempestivo intervento degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Una donna di 50 anni è stata salvata mentre stava cercando di farla finita, gettandosi dal muro di cinta del Lungotevere in Sassia.

Il gesto disperato è stato evitato grazie al tempestivo intervento degli agenti: la donna era già in bilico sul muro di cinta del Lungotevere

Un pomeriggio di ordinaria vigilanza si è trasformato in un drammatico salvataggio grazie al pronto intervento degli agenti del I Gruppo Prati e del Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia Locale, intervenuti sul Lungotevere in Sassia per impedire a una donna di 50 anni di togliersi la vita.

E’ stato durante i servizi di controllo della viabilità legati ai cantieri giubilari, che gli agenti hanno notato una figura femminile arrampicarsi sul parapetto che si trova di fronte all’Ospedale Santo Spirito.

Dramma sfiorato sul Lungotevere: vigili urbani salvano una donna che si stava gettando nel vuoto 1

La situazione di emergenza già vista e riconosciuta purtroppo, ha fatto scattare la corsa contro il tempo e il pronto intervento degli operanti, che con la loro esperienza e la capacità di gestire queste situazioni delicate, sono riusciti a instaurare un rapporto di fiducia con la donna.

La 50enne si trovava già in bilico sul muro di cinta di Lungotevere in Sassia, quando le parole degli agenti sono riusciti a tranquillizzarla e farla desistere dal suo intento suicida.

Una volta rientrata sulla strada, la donna è stata affidata alle cure del personale sanitario dell’ARES 118, che l’ha trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso.