Nuova puntata di Affari tuoi ieri sera, martedì 19 novembre. La concorrente in gara è Mariapaola, una donna che è riuscita a superare l’ipoacusia ed ha preso parte al gioco portando a casa ben 30mila euro. Tanti i momenti di sconforto, ma la donna non ha mai perso la speranza e ha partecipato con coraggio accanto a sua figlia, Nora.
Affari Tuoi: chi è Mariapaola
Mariapaola è una signora piena di gioia di vivere ed entusiasmo. Ha due figlie, Nora, che era al suo fianco durante il gioco; ed Emma, in studio. Ha un’ipoacusia genetica, cioè problemi di udito.
“Ho perso l’udito, parzialmente, nel 2015 e quindi porto le protesi acustiche. Questa piccola stecchetta mi permette di sentire meglio”
Mariapaola infatti usa una tecnologia particolare per sentire. Stefano De Martino aveva un dispositivo attaccato alla cravatta che permetteva di isolare la sua voce all’interno dello studio. La signora lavora come impiegata in un ente pubblico e ha la passione per il teatro, che coltiva da ben 32 anni.
Affari Tuoi: la partita
Mariapaola inizia con il pacco numero 6. Dopo i primi sei tiri, la concorrente si è ritrovata a dover pescare una delle due carte, poiché il Dottore ha preferito lasciar fare al fato. Quando è uscito il cambio Mariapaola ha deciso di prendere il pacco numero 13. Successivamente è arrivata la prima offerta, di 15 mila euro. Rifiutata. Proseguendo la situazione peggiora perché erano rimasti due pacchi rossi e sei blu. Poco dopo viene eliminato anche il pacco da 50mila euro.
Affari Tuoi: la vincita di Mariapaola
Mariapaola però non si arrende e mantiene un atteggiamento solare e ottimista, optando per un nuovo cambio. Il 13 è stato rimpiazzato dall’8, che si rivela l’unico pacco rosso, con all’interno la bellezza di 30.000 euro.
Entusiasta la giovane Nora:
“Da grande io voglio essere come la mia mamma. Da grande voglio essere la mia mamma! È una leonessa. Arrivano le difficoltà, ne arrivano spesso, ne arrivano tante, ma… nonostante tutto, lei tira fuori un coraggio e una forza che io ammiro molto. Anche il fatto di venire qua, di accettare… Certo, ha bisogno dell’appoggio, perché essere tanto coraggiosi equivale anche a essere tanto spaventati… Ma il fatto che faccia lo stesso le cose, che le faccia con il sorriso, lasciando un’impronta positiva ovunque passi, mi rende molto fiera”.
Affari Tuoi 18 novembre 2024, quanto ha vinto Erica della Calabria: montepremi nel pacco di ieri