Finanziere ubriaco percorre 10 km contromano in autostrada

Il finanziere aveva bevuto alcol ben oltre i limiti: patente ritirata

Foto d'archivio

Finanziere ubriaco percorre dieci chilometri contromano sull’autostrada A8.

Il finanziere aveva bevuto alcol ben oltre i limiti: patente ritirata

E’ accaduto la notte scorsa, dove le pattuglie della polizia stradale di Busto Arsizio-Olgiate Olona, nel varesotto, sono intervenute a seguito di una segnalazione pervenuta dal centro operativo autostradale di Milano.

Gli agenti hanno rintracciato e fermato in condizioni di sicurezza il veicolo alla barriera autostradale Milano Nord, all’altezza del Comune di Rho, che aveva percorso circa 10 chilometri contromano, senza fortunatamente provocare incidenti.

Si è quindi proceduto al controllo del conducente che, da subito, ha mostrato evidenti sintomi riconducibili allo stato di ebbrezza alcolica. Barcollava e non sembrava perfettamente lucido.

Dagli accertamenti l’automobilista è risultato essere un militare della Guardia di finanza in servizio in provincia di Varese.

L’etilometro

Sottoposto a test con etilometro, è emerso che aveva un tasso alcolico superiore di oltre tre volte il limite consentito.

Il militare è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria milanese per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente immediato ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo del veicolo.

Il dramma a Roma

Nei giorni scorsi a Roma il dramma del carabiniere del Ros ubriaco che a tutta velocità ha travolto tre vigili urbani impegnati a effettuare i rilievi di un incidente. Il più giovane, Daniele Virgili, 24 anni, ha perso una gamba nell’investimento.