Cosa è e dove si trova Art of Play a Roma

L’emozione del gioco in un esperienza unica nel suo genere: apre le sue porte nella Capitale la mostra Art of Play

Nella foto una installazione

Per quanti desiderano rivivere in modo assolutamente originale l’emozione del gioco di una volta, a Roma apre le porte Art of Play, la prima mostra immersiva dedicata a questa arte senza tempo, tanto importante per la crescita e per continuare a tenere viva la fantasia, da aver dato origine a questa esperienza, unica e imperdibile per grandi e piccini.

L’emozione del gioco in un esperienza unica nel suo genere: apre le sue porte nella Capitale la mostra Art of Play

Per la prima volta nella Capitale, è stato creato un percorso di 16 installazioni interattive che consentirà di vivere un’avventura adatta veramente a tutte le età, per immergersi e lasciarsi andare in un universo ludico, che stimola la creatività e la fantasia.

Tutto questo è Art of Play, la novità nell’offerta degli eventi all’insegna del gioco, che è già un successo a Roma, e dove sarà possibile ritrovare il bambino che è in noi.

Le regole sono semplici, basterà scegliere l’ambientazione in cui immergersi, aprire la porta del proprio mondo ludico, e “il gioco è fatto”.

Le installazioni proposte nella prima mostra immersiva sul gioco a Roma

Si potrà entrare nel cuore di Brick World, e dare, ad esempio, libero sfogo alla propria creatività, con il gioco più classico di sempre: i mattoncini da assemblare, per creare un universo unico e personalizzato.

Oppure si potrà sognare a occhi aperti all’interno della magica Doll House, dove restare incantati da un mondo in miniatura fatto di bambole, o ancora,  assistere alle esplosioni di colore di Spectrum, con illusioni ottiche ed effetti luminosi di forme in continua evoluzione.

Cosa è e dove si trova Art of Play a Roma 1
Nella foto l’installazione dedicata al mondo della bambole

Se a vincere sarà la curiosità poi, una “visita” alla mostra Art of Play, non potrà mancare dell’emozione di abbracciare un orsacchiotto, nel mondo di Hugh me, pieno di tanti morbidi orsetti, creati apposta per un’esperienza avvolgente e confortante. Mentre nel Karaoke di Hello Kitty, si è liberi di sfogare la voglia di cantare a squarciagola, e perché no, anche le proprie doti canore.

Per un viaggio nel tempo e nello spazio poi, ma sempre nella storia del giocattolo, da non perdere Play icons, l’installazione tagliata su misura per i grandi, in cui rivivere le emozioni di un tempo con le icone che hanno segnato la propria infanzia.

Art of Play si trova nel cuore del quartiere Prati, e attende il pubblico a partire dalle ore 11 nei giorni feriali e alle 10,30 nel weekend, per provare tutte le installazioni e scoprire la propria stanza dei giochi preferita, tra tutte le più curiose proposte in questa prima edizione. Per informazioni consultare il sito ufficiale.