Grave incidente sulla Casilina: minorenne investito da una moto. Ricoverato in codice rosso

Sconvolti i passanti che hanno immediatamente soccorso il minorenne investito: la persona in sella alla moto potrebbe essere sottoposta a test di rito

Immagine non collegata ai fatti

Un grave incidente stradale ha sconvolto passanti che questa mattina, venerdì 15 novembre, hanno assistito all’incidente che ha coinvolto un ragazzo di 14 anni investito da una moto sulla via Casilina. Le sue condizioni sono gravi e il minore è stato trasportato in codice rosso al Bambin GesĂą.

Sconvolti i passanti che hanno immediatamente soccorso il minorenne investito: la persona in sella alla moto potrebbe essere sottoposta a test di rito

L’impatto tremendo tra la moto e il 14enne, è avvenuto alle ore 8,00, sulla Via Casilina dove all’arrivo degli uomini e le donne del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale, la viabilitĂ  su tutto il tratto è stata immediatamente interrotta per mettere in sicurezza il 14enne e consentire i soccorsi del personale sanitario dell’ARES 118.

Stando alle prime ricostruzioni, il giovane stava attraversando la strada quando è stato travolto dalla moto modello Honda Forza. L’impatto è stato violentissimo e il ragazzo è stato sbalzato sull’asfalto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno trasportato in codice rosso presso l’ospedale pediatrico Bambin GesĂą. Le sue condizioni sono giudicate gravi.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale, intervenuti per effettuare i complessi rilievi, che hanno tenuto la strada chiusa al traffico per oltre due ore, con ripercussioni sulla circolazione.

Alla persona in sella alla moto, che ha prestato immediati soccorsi al minorenne, e ancora sotto shock, potrebbero essere effettuati in queste ore esami tossicologici di rito (alcol e droga). Dovrà ora rispondere sul perché non si sia accorto del 14enne che stava attraversando a piedi la carreggiata.