Attentato nella notte a Ostia. Una bomba carta è stata lanciata contro una gioielleria-bigiotteria al civico 32 di via delle Nereidi, a Ostia Ponente. L’esplosione ha provocato un forte boato che ha svegliato e terrorizzato gli abitanti quando ancora non cominciava ad albeggiare. Danneggiato il negozio e tre auto.
Attentato nel cuore della notte a Ostia Ponente: l’esplosione sveglia il quartiere
L’ordigno è stato lanciato intorno alle 4 e un quarto di oggi, 14 novembre. In tanti hanno allertato il 112, il numero unico per le emergenze.
Sul posto si sono precipitati gli agenti del commissariato Ostia Lido. Ad occuparsi dei rilievi tecnici i colleghi della polizia scientifica della Questura di Roma.
L’attentato ha provocato il danneggiamento dell’ingresso del negozio, per ora ancora sbarrato, e fatto saltare i vetri di tre auto in sosta di fronte all’attività.
Il proprietario dell’attività ha escluso di aver mai ricevuto minacce. Potrebbe essersi trattato di un tentaivo di furto, ha ipotizzato.
Il boato
“L’esplosione è stata forte – racconta un residente – Ho avvertito anche una sorta di onda d’urto di ritorno nonostante abiti a duecento metri dal bersaglio“.
“Di nuovo un ordigno, di nuovo metodi di intimidazione forti – dichiara un passante – C’è da avere paura ancora a Ostia“.
Sfiorata la strage
Un attentato che poteva far sfiorare la strage. Nel punto in cui è stato lanciato l’ordigno, infatti, è presente un tubo del gas che alimenta l’intero palazzo. Il tubo è stato in parte danneggiato ma, per fortuna, non si è aperto. In caso contrario poteva scatenare una violenta esplosione.
In giornata gli investigatori ascolteranno di nuovo i titolari dell’attività. Al vaglio, per l’avvio dell’indagine, anche le telecamere di sicurezza piazzate lungo la strada e nelle strade limitrofe per cercare indizi. Visto l’orario i movimenti di eventuali passanti a piedi, in auto o moto, potrebbero essere ristretti.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO