E’ stata una mattinata difficile per i pendolari della Metromare. L’ennesima. Il servizio, infatti, era rallentato tanto che sono stati istituiti i bus navetta.
Nuovi disagi per gli utenti della Metromare per andare al lavoro o a scuola
Dopo i problemi che si erano registrati nei giorni scorsi con il guasto all’alimentazione che aveva determinato una sospensione del servizio, nuovi disagi nella giornata di oggi giovedì 14 novembre per gli utenti della Metromare.
Il servizio è stato rallentato per tutta la mattinata e, per far fronte alla situazione, sono state istituite le navette a far la spola tra Colombo e Magliana.
“Corsa delle 10.40 da Cristoforo Colombo soppressa. Da quello che si è notato questa mattina, la frequenza reale delle corse si aggira intorno ai 40 minuti”, spiega un pendolare della Metromare in attesa del treno.
Una situazione, quella dei disagi, che si protrae da troppo tempo e che sta portando all’esasperazione le persone.
Martedì 12 novembre si era verificata la sospensione tra Colombo e Casal Bernocchi per un guasto.
“Sono una pendolare che dal lunedì al venerdì prende (o cerca di prendere, quantomeno) il trenino per Roma – scrive una utente – Ho sempre preso la Roma-Lido dai tempi del liceo (parliamo di circa 15 anni fa), quando la frequenza era di un treno ogni circa 10 minuti. Già all’epoca le corse non erano sufficienti e si parlava di aumentarle almeno nelle ore di punta per smaltire il grande volume di passeggeri. Da allora la linea è stata passata a Cotral che la sta gestendo peggio che mai. Treni ogni venti minuti nelle ore di punta che sono pieni zeppi già in condizioni normali. Aggiungiamo che spesso ci sono guasti sulla linea e questi treni non passano. O vengono soppressi senza alcuna spiegazione”.
Per aggiornamenti sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.