A1 Milano-Napoli: nuove chiusure per lavori, ecco i percorsi alternativi da seguire

Scopri i percorsi consigliati in A1 per evitare le zone interessate dai cantieri e raggiungere la tua destinazione in modo più rapido

A1 Milano-Napoli: nuove chiusure per lavori, ecco i percorsi alternativi da seguire (Canaledieci.it)
Foto: Canaledieci.it

Sulla A1 Milano-Napoli sono in programma nuove chiusure temporanee per consentire importanti lavori di manutenzione. Questi interventi includono l’ispezione dei portali segnaletici e l’installazione di barriere antirumore. Per chi si sposta nei tratti interessati sarà fondamentale pianificare il viaggio seguendo i percorsi alternativi indicati.

Scopri i percorsi consigliati in A1 per evitare le zone interessate dai cantieri e raggiungere la tua destinazione in modo più rapido

Chiusure interesseranno l’allacciamento A1/A24. Dalle ore 22 di oggi giovedì 14 novembre fino alle 5 di venerdì 15 novembre, per consentire le attività di ispezione dei portali segnaletici, sarà chiusa la rampa di immissione sulla A24 Roma-Teramo, verso Roma.

Il provvedimento interessa chi proviene da Napoli e da Firenze.

Gli itinerari alternativi consigliati sono i seguenti:
-da Napoli verso Roma ci si può immettere sulla D19 Diramazione Roma sud per poi proseguire sul Grande Raccordo Anulare e quindi sulla A24, verso Roma est; altra possibilità è quella di prendere la A24 verso Tivoli/Teramo, uscire a Tivoli e rientrare dalla stessa in direzione di Roma;
-da Firenze verso Roma ci si immette sulla D18 Diramazione Roma nord e si prosegue sul G.R.A.; anche qui c’è una seconda alternativa, quella di immettersi sulla A24 verso Teramo, uscire a Tivoli e rientrare dalla stessa stazione in direzione di Roma.

Dalle 22 di venerdì novembre alle 2 di sabato 16 novembre sono invece in programma i lavori di manutenzione della segnaletica verticale. Per questo motivo sarà chiusa, per chi proviene da Napoli, la rampa di immissione sulla A24 Roma-Teramo, verso Teramo.

Le alternative: percorrere la D19 Diramazione Roma sud e immettersi sul Grande Raccordo Anulare per raggiungere la A24; altra alternativa, quella di immettersi sulla A24 verso Roma, uscire a Lunghezza (Roma est) e rientrare in direzione di Teramo.

Chiusure a Valmontone

Nelle prossime ore chiusure anche a Valmontone. Qui proseguono i lavori per l’installazione delle barriere antirumore, nell’ambito dei lavori di risanamento acustico nel Comune di Valmontone.

Per due notti, quella di giovedì 14 e di venerdì 15 novembre, sulla A1 Milano-Napoli, dalle 22 alle 5 sarà chiusa la stazione di Valmontone, in uscita per chi proviene da Firenze/Roma.
Alternativa consigliata: stazione di Colleferro, al km 592+900.

Può interessarti anche: Chiusure sulla A12 Roma-Civitavecchia: ecco cosa sapere

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.