Paura in un condomino del quartiere Montagnola dove questa mattina, un incendio è esploso all’interno di una locale garage facendo sollevare una densa nuvola di fumo nero tossico su tutta la palazzina.
L’incendio partito da un garage del condominio ha invaso di fumo nero tossico la palazzina
La segnalazione arrivata al Numero Unico per le Emergenze 112, nella metĂ della mattinata di oggi, mercoledì 13 novembre, ha fatto scattare l’emergenza alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco, che ha inviato presso la palazzina di 8 piani in via Bardana, diverse squadre e mezzi di soccorso.
Stanno intervenendo sul posto dalle 11,00 di oggi, le squadre dell’EUR 11/A e di Ostiense 7/A con l’Autoscala, due Autobotti e il Carro autoprotettori per i fumi tossici.
Una donna anziana è stata soccorsa in casa dove il fumo le aveva invaso le stanze
L’intervento in corso vede a supporto anche diverse pattuglie dei Carabinieri e e gli operatori sanitari dell’ARES 118, intervenuti per soccorrere subito una donna rimasta intossicata a trasportata d’urgenza al pronto soccorso.
La donna di 82 anni si trovava nella sua casa al piano terra quando è esploso l’incendio e il fumo la ha invaso l’appartamento provocandole un’intossicazione.
Gli immediati soccorsi dei Vigili del Fuoco che l’hanno consegnata ai sanitari, hanno scongiurato il peggio, ma intanto la donna si trova ricoverata al Policlinico Umberto I, incendio divampato in un garage condominiale in via Barbana, a Roma dov’è stata condotta in ambulanza in codice giallo.
Al momento secondo le prime ricostruzioni non ci sarebbero altre persone coinvolte, nĂ© dove si sviluppato l’incendio, e cioè nel garage sotto la palazzina di Via Bardana dove si trovava un’automobile, nĂ© ai piani superiori dell’immobile.
Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, con le persone che sarebbero state tutte fatte uscire dalla palazzina, sulla strada messa in sicurezza.
All’intervento di spegnimento seguirĂ la bonifica e le eventuali indagini per stabilire le cause dell’incendio. Al momento non può essere ancora escluso l’atto doloso.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO