Il nome di Claudio Ranieri sta prendendo sempre più quota come possibile successore di Ivan Juric sulla panchina della AS Roma. Il tecnico testaccino, accompagnato dal suo procuratore Pietro Chiodi, ieri sera è partito in direzione Londra per incontrare i Friedkin, la famiglia proprietaria del club giallorosso. Il motivo del viaggio è legato alla valutazione di un possibile ritorno di Ranieri alla guida della Roma, dopo le sue precedenti esperienze alla testa della squadra capitolina.
Forse a una svolta la scelta del nuovo allenatore della As Roma dopo l’esonero di Ivan Juric. Il favorito sembra Claudio Ranieri
Se l’accordo dovesse concretizzarsi, per Ranieri sarebbe la terza esperienza sulla panchina della Roma. Il tecnico ha già allenato la squadra dal 2009 al 2011 (subentrando a Luciano Spalletti) e, successivamente, nel 2019, quando subentrò a Eusebio Di Francesco come allenatore temporaneo per traghettare la squadra. In entrambi i periodi, Ranieri ha sempre dimostrato un forte attaccamento alla Roma, di cui si è sempre dichiarato tifoso, e potrebbe essere la figura giusta per risollevare le sorti del club in questo momento di incertezze.
Nel frattempo, la Roma si prepara a riprendere gli allenamenti giovedì mattina 13 novembre intorno alle ore 11, un segnale che, pur non essendoci fretta di riprendere le attività, la ricerca di un nuovo allenatore è in corso. Questo ritardo nelle decisioni potrebbe indicare che la “fumata bianca” per la scelta del nuovo tecnico non è ancora arrivata, ma la pista che porta a Ranieri sembra essere quella più accreditata in queste ore.
Il precedente allenatore, Ivan Juric, è stato esonerato domenica pomeriggio, con un comunicato ufficiale della società che lo ringraziava per il suo impegno nonostante le difficoltà e augurandogli il meglio per il futuro. La Roma ha dichiarato che la ricerca di un nuovo responsabile dell’area tecnica è già in corso e che l’annuncio arriverà nei prossimi giorni.
I Friedkin lunedì erano stati segnalati a Ladispoli, in un albergo dove avevano stabilito il quartiere generale per stabilire ruoli determinanti per il futuro della Roma come nuovo allenatore e nuovgo amministratore delegato. Con l’incontro in corso a Londra e le trattative in fase avanzata, Ranieri potrebbe essere il prossimo allenatore della Roma, portando con sé la sua esperienza e la passione per il club capitolino.