Ieri (domenica 10 novembre 2024) sono andati in scena gli MTV Europe Music Awards 2024, uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno. Una serata ricca di emozioni, sorprese e grandi esibizioni. L’evento è stato presentato da Rita Ora e ha visto trionfare alcuni dei nomi più importanti della scena musicale internazionale. Ecco l’elenco completo dei vincitori. Tra loro anche Annalisa, che ha vinto il Best Italian Act.
MTV Ema 2024: l’elenco dei vincitori
Un parterre ricco di grandi interpreti della musica internazionale ieri (domenica 10 novembre 2024) ha partecipato agli MTV Ema. La serata ha offerto momenti indimenticabili, con esibizioni dal vivo di artisti come Benson Boone e Tyla, e ha celebrato leggende della musica come Busta Rhymes, insignito del premio Global Icon. Diamo uno sguardo ora all’elenco completo degli artisti che hanno vinto i premi nelle diverse categorie.
Taylor Swift, come facilmente pronosticabile, ha dominato la scena con diverse candidature e si è confermata protagonista indiscussa della manifestazione. Ma anche altri cantanti del calibro di Eminem, Ariana Grande e Liam Gallagher hanno ricevuto importanti riconoscimenti.
Elenco completo vincitori MTV Ema:
- Pop Pioneers Pet Shop Boys
- Best Live Taylor Swift
- Best Artist Taylor Swift
- Best Video Taylor Swift ft. Post Malone – Fortnight
- Best UK & Ireland Act RAYE
- Best Pop Ariana Grande
- Best Collaboration LISA ft. Rosalía – NEW WOMAN
- Best Alternative Imagine Dragons
- Best Afrobeats Tyla
- Best Song Sabrina Carpenter – Espresso
- Best R&B Tyla
- Best Electronic Calvin Harris
- Best Rock Liam Gallagher
- Best K-Pop Jimin
- Best Latin Peso Pluma
- Best Hip-Hop Eminem
- Best New Benson Boone
- Biggest Fans LISA
- Best Italian Act Annalisa
Per il Best Italian Act erano in lizza Angelina Mango (vincitrice del Festival di Sanremo 2024), Ghali, Mahmood, The Kolors ed Annalisa. Alla fine a spuntarla è stata proprio quest’ultima, che ha commentato la vittoria sui social, ringraziando tutti i fan che hanno contribuito a sostenerla votandola.
Dove e quando rivedere gli MTV Ema in tv?
Per chi si è perso l’evento in diretta, non c’è da preoccuparsi. Sul canale dedicato, saranno disponibili repliche nei prossimi giorni, con tutti i dettagli sugli orari pubblicati sul sito web di MTV.