Ladro entra in una cantina di una palazzina approfittando del silenzio della domenica pomeriggio e invece si ritrova alle calcagna metà condomini che lo inseguano, bloccano e poi lo consegnano ai carabinieri.
Il ladro scoperto in cantina: la zuffa, l’inseguimento e poi la consegna ai carabinieri
E’ successo nel pomeriggio di ieri, domenica 10 novembre, in un condominio di via Grotta di Gregna dove un ladro è entrato in una cantina e mentre cercava di impossessarsi del bauletto di uno scooter si è ritrovato alle spalle il proprietario del mezzo.
Il ladro, vistosi alle strette, ha tentato subito di scappare ma il condonino lo ha acciuffato per la felpa. In un attimo ne è nata una lotta, tra calci e pugni, che ha attirato l’attenzione di altri condomini.
Proprio grazie ai rinforzi dei vicini di casa che l’intruso è stato bloccato.
Il ladro un sudamericano
Allertato il 112, sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino che hanno arrestato l’uomo, identificato in un 38enne cubano, senza fissa dimora. In suo possesso sono stati trovati arnesi da scasso.
Vista la reazione violenta per il ladro si è complicata la situazione giudiziaria: non dovrà rispondere di furto ma del reato più grave: rapina.
Inutile il tentativo dello straniero di sostenere che fosse lì per caso. A tradirlo il kit di cacciavite e attrezzi da scasso.
Il precedente
Altre volte i ladri sono più scaltri, o semplicemente più atletici. Qualche mese fa un ladro a Tor Marancia si è lanciato dal terzo piano facendola franca, mentre il complice – un italiano – era stato bloccato dalla polizia sulle scale.
Anche in quel caso gli inquilini del palazzo avevano fatto l’altolà ai ladri che si erano introdotti in un appartamento dove l’unica inquilina era morta di recente.
Fatto sta che del ladro acrobata fuggito lanciandosi dal terzo piano si sono perse le tracce.