Ostiense, chiude per lavori via delle Conce: tratto interessato e date

Via delle Conce chiude in un tratto, RFI farĂ  i lavori al sottopasso

Magliana, sottopasso via dei Grottoni: chiusure per traffico e pedoni

Una strada importante del quartiere Ostiense chiude per lavori. Si tratta di via delle Conce, dove sono in programma alcuni interventi di manutenzione del sottopasso ferroviario. Queste le indicazioni sulle modifiche della viabilitĂ , fa tenere presenti per ovviare alle situazioni di traffico nella zona.

Via delle Conce chiude in un tratto, RFI farĂ  i lavori al sottopasso

I lavori che determineranno la chiusura di via delle Conce dureranno poco meno di un mese. La Direzione tecnica del Municipio Roma VIII – Servizio manutenzione strade ha concesso l’autorizzazione alla Rete Ferroviaria Italiana di eseguire i lavori di manutenzione del sottopasso ferroviario.

Il periodo in cui gli interventi si svolgeranno, tra cantierizzazione e lavori veri e propri, è quello che parte oggi lunedì 11 novembre e arriva all’8 dicembre.

Saranno adottati i seguenti provvedimenti: istituzione del divieto di transito in via delle Conce, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra via Giovanni da Empoli e via del Porto Fluviale; divieto di svolta a destra all’intersezione via del Porto Fluviale/via delle Conce per i veicoli provenienti da via Ostiense; divieto di svolta a sinistra all’intersezione tra via del Porto Fluviale e via del Gazometro per i veicoli provenienti da via del Commercio.

Da ricordare che tra i cantieri in programma a Roma da lunedì 11 novembre c’è quello di piazza Epiro. Dalle ore 21 al termine del servizio la piazza sarà chiusa al transito veicolare nel senso di marcia compreso tra via Saturnia e via Licia.

E’ stato rinviato, invece, quello di largo Tacchi Venturi. Regolare, quindi, il percorso della  linea 87.

Fino a mercoledì 20 novembre, per lavori, il traffico viaggerĂ  su una sola carreggiata in via Vibo Mariano, a senso unico alternato all’altezza dell’incrocio con Via Cassia

Può interessarti anche: Roma, all’Esquilino lavori sulla sede tranviaria: modifiche della viabilità per oltre dieci giorni