Sono entrati nella Ztl di Roma senza avere le necessarie autorizzazioni. A scovare i furbetti sono stati gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, che poi li hanno denunciati.
Ecco gli espedienti messi in atto (senza successo) per entrare nella Ztl senza permessi
Sono tre le persone denunciate dalla Polizia Locale per comportamenti illeciti messi in atto nella Ztl del centro storico e del Tridente. Tutti hanno eluso le telecamere mettendo in atto degli espedienti ma il loro gioco è stato presto svelato.
La prima a finire nei guai è stata una donna di 69 anni, che è entrata nella Ztl con la sua Smart. Gli agenti del GPIT, il Gruppo pronto intervento traffico, dopo aver effettuato gli accertamenti necessari, hanno scoperto che la targa della vettura era stata modificata.
L’ultimo numero è risultato cambiato e questo ha lasciato il via libera per accedere alla Ztl attraversando i varchi elettronici senza incorrere nelle sanzioni previste. La sessantanovenne è stata denunciata per truffa e uso di falso in atto pubblico.
Aveva invece manomesso la targa, alterando la prima lettera un uomo di 57 anni, conducente di un furgone, Anche per lui è scattata la denuncia per aver modificato la targa trasformando una E in una F.
Il terzo conducente è un uomo di 62 anni. In questo caso, invece di manomettere la targa, il sessantaduenne l’ha direttamente coperta con una busta di colore azzurro.
Un espediente immediatamente notato dagli agenti, che lo hanno fermato. Dopo l’accertamento che l’uomo era entrato nella Ztl senza autorizzazione, la Polizia Locale lo ha denunciato per occultamento di targa.
Può interessarti anche: Firmata l’ordinanza della nuova Ztl Fascia verde di Roma: ecco i veicoli che devono restare fuori
Può interessarti anche: Ztl notturna a Trastevere e San Lorenzo: torna l’orario invernale, quando parte
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.