Studenti di Erasmus a Roma per la Flag Parade: deviate 14 linee bus

La Flag Parade si inserisce nell’ambito di alcune iniziative per l’inclusione sociale promosse da Erasmus nella capitale

Circa 800 studenti che hanno aderito alle iniziative culturali e sociali promosse da Erasmus Student Network sfileranno oggi pomeriggio, sabato 9 novembre, per le vie del centro di Roma nell’ambito di un’iniziativa denominata “Flag Parade”, organizzata per celebrare l’ideale europeo dell’ ”Unione nella diversità”.

La Flag Parade si inserisce nell’ambito di alcune iniziative per l’inclusione sociale promosse da Erasmus nella capitale

La manifestazione, cui penderanno parte circa 800 persone, è in programma a partire dalle ore 15.30 quando il corteo muoverà da piazza dell’Esquilino per imboccare via Cavour, Largo Corrado Ricci e poi sciogliersi intorno alle 18.30 in via dei Fori Imperiali. Saranno, pertanto, deviate le corse delle seguenti linee bus: 16, 51, 70, 71, 75, 85, 87, 117, 118, 360, 590, 0649, 714 e C3.

La Flag Parade rientra nell’ambito degli eventi che hanno accompagnato in questi giorni i circa 1500 studenti internazionali che si trovano in questo momento in Italia impegnati nelle rispettive esperienze culturali e sono stati fatti confluire nella metropoli per ridare vita a un ulteriore evento di scambio e integrazione culturale tenutosi per la prima volta nel 2008.

La “Flag Parade” costituisce un momento simbolico e partecipativo dei principi a cui Erasmus Student Network si ispira attraverso le più di 520 sezioni sparse nei più di 40 Paesi.

Grazie all’adesione di circa 350mila studenti ai programmi di formazione promossi a livello internazionale Erasmus è la più grande organizzazione studentesca dedicata a promuovere la mobilità giovanile e l’integrazione culturale in Europa.

In Italia Erasmus opera attraverso 53 associazioni locali e più di 2.200 membri attivi.

L’esperienza di Roma si concluderà domani, domenica 10 novembre, con una visita ai luoghi storici della capitale per una tappa conclusiva dedicata alla scoperta dell’arte e della cultura italiana.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.