Il concerto di Gigi D’Alessio e uno degli eventi musicale piĂą attesi nella Capitali, che riparte dal Palasport con il tour invernale che porterĂ l’artista partenopeo in giro per tutta l’Italia. Intanto a Roma è partito il conto alla rovescia per le due date del 12 e 13 novembre con qualche biglietto rimasto solo per mercoledì sera per lo spettacolo che si preannuncia un successo. Ecco la scaletta e tutti i dettagli dello show.
Gigi D’Alessio, il nuovo tour parte da Roma con due date quasi sold out al Palazzo dello Sport
Gigi D’Alessio torna a Roma, per scaldare il cuore di un pubblico sempre piĂą numeroso e appassionato di un genere musicale che, proprio grazie a questo grande artista, è riuscito a coniuga la tradizione della canzone napoletana con la musica pop.
Nel nuovo tour “Gigi Palasport”, un D’Alessio in gran forma, riporterĂ sul palco tutti i grandi successi che ripercorreranno oltre 30 anni della sua musica, con un scaletta in cui non mancheranno le canzoni che rappresentano per tanti fan i primi amori, come l’intramontabile “Non dirgli mai” composta nel 2000 dal cantante e che lo ha portato al disco di Platino.
Potrebbe aprire il concerto una sua canzone che è diventata un inno alla resilienza, e cioè “Non mollare mai”, a cui seguiranno altri straordinari successi come “Il cammino dell’etĂ ”, “Mon amour”, “Quanti amori” e la canzone “Como suena el corazon”, dai ritmi latini che sempre nel 2000, nell’album “Quando la mia vita cambierĂ ” accese l’estate in tutta Italia.
non mancheranno poi brani come “Una magica storia d’amore”, “Un nuovo bacio”, “Annarè” e “Fotomodelle un po’ povere”. Tra le ultime canzoni del suo ultimo album “Fra” ci saranno “Io Vorrei 2024” e “Senza tuccĂ ” che arriveranno dopo oltre un’ora di emozioni con la bella musica del cantautore, che fin dagli esordi convinse il pubblico con il suo stile sincero.
Insieme al cantante e musicista napoletano anche una band di tutto rispetto, come Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).