Camion di Ama finisce fuori strada, salta nel vuoto e piomba su una palazzina come un aereo fuori controllo. Drammatico incidente all’alba in via Vitorchiano, in zona Due Ponti, a Roma.
Il camion finito contro una palazzina abbatte una parete: inquilina ricoverata in codice rosso
Nell’urto, avvenuto poco dopo le 4 del mattino di oggi, 7 novembre, il camion – un autocompattatore di marca Iveco di proprietĂ di una ditta privata che lavora per conto dell’azienda municipalizzata – ha abbattuto la parete di un appartamento situato al civico 11 che cedendo all’interno ha travolto una inquilina, una donna di 56 anni di nazionalitĂ indonesiana.
Il personale dei vigili del fuoco ha estratto l’autista dell’mezzo e soccorso la persona coinvolta all’interno dell’appartamento, affidandoli ai sanitari del 118. Entrambi i feriti sono stati ricoverati . Il conducente del mezzo Ama è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea, dove è stato sottoposto anche ai test alcolemici e tossicologici mentre la donna che si trovava all’interno è stata trasferita all’ospedale San Pietro in codice giallo.
Intanto proseguono le operazioni di recupero del camioncino Ama e la messa in sicurezza dell’area.
Due appartamenti sono stati dichiarati inagibili e si è reso necessario ricorrere all’assistenza alloggiativa per tutte e tre le persone che occupavano l’abitazione colpita: oltre alla donna ferita in modo leggero anche il padre e la figlia rimasti fortunatamente illesi.
Sul posto si sono portati carabinieri, polizia di Stato e le pattuglie del II Gruppo Sapienza e del XV Gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale oltre a una squadra di tecnici dell’Italgas.
Ieri sera, sempre a Roma un altro drammatico incidente: un’auto guidata da un carabiniere fuori servizio risultato positivo all’alcoltest ha travolto tre vigili urbani impegnati in rilievi. Il piĂą giovane, un 24enne, centrato in pieno ha perso una gamba e rischia anche l’altra.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO