Tram, lavori al deposito di Porta Maggiore: cosa cambia sulle linee dal 4 novembre

Tutti i dettagli sull'ultima fase dei lavori alla rete dei tram, da oggi nuovi cambiamenti in vista della conclusione degli interventi

Tram, dal 2 dicembre riattivate le linee 2, 3 e 8

Torneranno a circolare alcuni tram a Roma, anche se parzialmente sostituiti dai bus. Con la giornata di lunedì 4 novembre cambia, quindi, lo scenario sulla rete. Il tutto in vista del completamento dei lavori. Le prossime modifiche saranno nel mese di dicembre, quando il servizio dei tram tornerà alla regolarità. Questa la situazione.

Tutti i dettagli sull’ultima fase dei lavori alla rete dei tram, da oggi nuovi cambiamenti in vista della conclusione degli interventi

In questi mesi sono in corso dei lavori di adeguamento del deposito dei tram di Porta Maggiore, dopo oltre cento anni dalla sua realizzazione. L’impianto ospiterà i nuovi tram di ultima generazione, da 33 metri.

A questo vanno aggiunti gli interventi di ristrutturazione lungo l’intera infrastruttura tramviaria. Il servizio è stato riprogrammato e da oggi, lunedì 4 novembre, ci saranno ulteriori modifiche.

I servizi sostitutivi 19NAV (Giulio Cesare-Porta Maggiore) e 3BUS (Stazione Trastevere – Valle Giulia) verranno sospesi.

Saranno attivati i seguenti servizi sostitutivi per le linee 3 e 19:

– servizio sostitutivo con vetture tram denominato 3_19 da Porta Maggiore a Valle Giulia;
– servizio sostitutivo in autobus denominato 19NAV da Giulio Cesare a Valle Giulia;
– servizio sostitutivo in autobus denominato 3NAV da Porta Maggiore a Stazione Trastevere.

Per le altre linee la situazione è la seguente, al momento: le linee 2, 5, 8, 14 sono sostituite integralmente da bus.

Dal 2 dicembre torna il servizio sull’intera rete tram, per la linea 2 Flaminio-Mancini, la 3 Trastevere-Valle Giulia, la 5 Centocelle-Termini, la 8 Casaletto-Venezia, La 14 Togliatti-Termini, la 19 Gerano-Risorgimento/San Pietro.

I lavori, per la ristrutturazione del deposito di Porta Maggiore, erano iniziati lo scorso 1° luglio. Da quel momento era partiti i bus navetta.

Ora si è entrati nell’ultima fase degli interventi poi tornerà, appunto, tutto alla normalità in base al cronoprogramma dei lavori.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.