Propaganda Live, ospiti e anticipazioni 1 novembre 2024: stasera su La7 con Diego Bianchi

propaganda live

Stasera su La7 con Diego Bianchi Propaganda Live: ospiti e anticipazioni 1 novembre 2024.

Questa sera 1 novembre 2024 su La7 andrà in onda Propaganda Live, con la conduzione di  Diego “Zoro” Bianchi. Reportage e satira si alternano lungo tutta la serata, con uno sguardo ai temi d’attualità della settimana ma anche alle notizie meno discusse dai media.  Propaganda Live è un insolito appuntamento con l’informazione per raccontare l’Italia tra giornalismo e ironia: attualità, politica e società narrate e osservate in modo al tutto originale, nello stile di Zoro.

propaganda live

Il programma ha lo stesso format che fu di Gazebo, rispetto al quale presenta alcune novità, in particolare la durata di circa 3 ore di diretta, la presenza di ospiti in studio che sono intervistati sul palco dal conduttore, e il contributo di giornalisti ospiti fissi ad ogni puntata, oltre ad una rinnovata scenografia dello studio che ricorda una nave di legno.

Per il resto, il programma ha mantenuto la stessa linea di Gazebo, proponendo reportage sui principali fatti sociali e politici, realizzati dallo stesso Zoro, con commento in studio, nel quale era presente Marco “Makkox” Dambrosio, ideatore del programma. Hanno completato il cast la band formata dal chitarrista e cantautore Roberto Angelini, dal trombettista Giovanni Di Cosimo, dal batterista Fabio Rondanini, dal bassista Gabriele Lazzarotti, dal tastierista Daniele “Coffee” Rossi e dal sassofonista Daniele Tittarelli.

Propaganda Live, ospiti e anticipazioni 1 novembre 2024: in studio l’attore Elio Germano, mentre la giornalista Francesca Schianchi presenterà un reportage dalla Cisgiordania

Elio Germano, appena premiato alla Festa del Cinema di Roma come migliore attore per la sua interpretazione nel film “Berlinguer-la grande ambizione”, sarà ospite in studio.

Propaganda Live, ospiti e anticipazioni 1 novembre 2024: stasera su La7 con Diego Bianchi 1

Il reportage di questa settimana arriva dalla Cisgiordania ed è a cura di Francesca Mannocchi. La giornalista ha intervistato Yuval Green, un riservista israeliano, uno dei 130 firmatari di un appello in cui spiegano perché non si presenteranno più in servizio nell’esercito.

Valerio Aprea sarà in studio per un monologo, presente anche il cabarettista Xhuliano Dule. Le musiche sono affidate Seun Kuti, figlio più giovane del pioniere dell’afrobeat Fela Kuti.