Reazione a Catena 30 ottobre 2024, i Dai e Dai in semifinale: quanto hanno vinto ieri

A sfidarsi i «Dai e Dai» e le «Blondie»

Reazione a Catena Dai e Dai
Reazione a Catena - canaledieci.it

I Dai e Dai tornano a Reazione a Catena. Il trio livornese formato da Marco Voir, Simone Costagliola e Simone “Mario” Mariottini, che nel corso della loro partecipazione al game hanno saputo conquistare l’affetto del pubblico grazie alla loro bravura e alla loro simpatia, sono tornati nella puntata di ieri, mercoledì 30 ottobre, per affrontare il loro quarto di finale. Ecco quanto hanno vinto.

A Reazione a Catena entra nel vivo Il torneo dei campioni 2024. Articolato in nove puntate in onda su Rai 1 dal 25 ottobre, il torneo vedrà impegnate le quattro squadre che si sono distinte quest’anno per il montepremi e le puntate complessivamente vinti e le migliori quattro della passata edizione.

Reazione a Catena - La sfida dei Campioni
Reazione a Catena – La sfida dei Campioni

Nella puntata di ieri, mercoledì 30 ottobre, per affrontare il loro quarto di finale sono tornati in studio i Dai e Dai. Protagonisti assoluti del programma nella passata edizione, durante la quale ha inciso il proprio nome nell’albo d’oro vincendo il titolo nella finalissima contro “Le tre e lode”, hanno preso infatti parte alla nuova Sfida dei campioni.

Alla fine, durante la loro stagione, i «Dai e Dai» hanno totalizzato circa 82.000 euro. Ieri sera «i Dai e Dai» hanno sifadato un’altra squadra di campionesse molto amate le «Blondie».

I Dai e dai a Reazione a Catena per la sfida dei campioni: quanto hanno vinto

La serata ha avuto inizio con un episodio curioso che ha coinvolto proprio le Blondie e i Dai e Dai. Poco prima dell’inizio della gara, Patrizia delle Blondie ha tentato di chiudere a chiave i rivali nel loro camerino, nel tentativo di guadagnare un vantaggio.

Simone, ha raccontato l’episodio con il sorriso: “Abbiamo sentito un rumore di chiavi e ci siamo trovati chiusi dentro”. L’episodio ha strappato una risata a tutto il pubblico, incluso Pino Insegno.

Le Blondie si sono messe in gioco per prime nell’Intesa Vincente. Con 55 secondi a disposizione, le tre sorelle hanno provato a indovinare più parole possibili.

Poi è stato il turno dei Dai e Dai hanno preso in mano la situazione. Con 8 parole corrette, sono riusciti a portare a casa la vittoria e ad assicurarsi un posto in semifinale.

La serata è proseguita con l’Ultima Catena, il momento più atteso e adrenalinico della sfida, in cui sul piatto c’erano inizialmente ben 136.000 euro. Dopo una serie di tentativi, la somma è stata ridotta a 34.000 euro, e infine, con l’acquisto del Terzo Elemento, è scesa a 17.000 euro. Nonostante la posta in gioco ridotta, i Dai e Dai sono riusciti a indovinare l’ultima parola, trovando il termine che legava “Basso” e “Nove”: «Cavallo».

Reazione a Catena, il torneo dei campioni 2024: quando va in onda

Reazione a Catena, il torneo dei campioni va in onda su Rai1 da domani venerdì 25 ottobre 2024 e fino a sabato 2 novembre dalle 18.45 alle 20.00. In alternativa il game show è disponibile in streaming sulla piattaforma di Rai Play.