Controllore donna picchiata su un bus Cotral e spedita in ospedale. E’ successo oggi a Tivoli sul pullman stracolmo partito da Castel Madama. Il controllore si è avvicinato a un passeggero per chiedere il biglietto e quest’ultimo, un ventunenne di nazionalità nigeriana, ha reagito con una scarica di pugni.
La donna controllore picchiata sul bus finisce in ospedale: il passeggero, uno straniero, tenta la fuga
Una volta arrivato al capolinea di piazza Saragat il passeggero ha tentato poi di fuggire. A bloccarlo e denunciarlo gli agenti della Polizia Locale. Nel frattempo per la donna ferita è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del vicino San Giovanni Evangelista.
L’aggressione è avvenuta all’altezza della località Arci, poco dopo le 9 di questa mattina, 16 ottobre.
Il passeggero senza biglietto
Il passeggero ha perso subito il controllo quando il controllore si è avvicinato per chiedere di mostrare il biglietto. Il giovane, con corporatura robusta, ha farfugliato qualche parola e poi ha sferrato subito dei pugni sul viso della donna.
L’autista è stato costretto a fermare la marcia per tentare di bloccare il passeggero fuori controllo. Nel frattempo ha avvisato le forze dell’ordine tramite il 112 e poi raggiunto il vicino capolinea di piazza Saragat a Tivoli dove si sono precipitati i caschi bianchi.
Per il giovane nigeriano, rintracciato mentre tentava di allontanarsi con un altro bus, è scattata la denuncia per violenza a pubblico ufficiale e per falsa attestazione delle proprie generalità.
Messo alle strette dai testimoni il passeggero violento ha provato a convincere gli agenti di non aver ancora compiuto i 18 anni. Un estremo tentativo per ridimensionare le proprie responsabilità che però si è rivelato inutile.
L’aggressione al deposito di Atac
Pochi giorni fa tre autisti di Atac sono stati aggrediti di fronte al deposito Atac di Tor Vergata mentre prendevano servizio. Uno è stato ricoverato in codice rosso.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO