Sono state trovate dalla Polizia di Anzio-Nettuno droga, armi e munizioni all’interno di una vettura intercettata dagli agenti. A bordo un ventottenne, gravemente indiziato dei reati di detenzione di droga ai fini di spaccio, detenzione illegale di armi e munizioni, detenzione abusiva di armi da guerra e ricettazione.
La droga scoperta nell’auto quando il giovane è stato fermato dagli agenti
Il ventottenne, che si trovava a bordo della sua auto, è incensurato e di nazionalità italiana. Quando gli agenti lo hanno fermato hanno notato subito, sul sedile lato passeggero, uno zaino che poi si è scoperto contenere la droga.
Nella borsa è stato rinvenuto 1,5 kg di cocaina. Altri 11 kg di cocaina, e 4,5 kg di hashish, sono stati trovati durante la perquisizione domiciliare che la Polizia ha effettuato subito dopo.
Per risalire al ragazzo erano stati effettuati dalla Polizia dei servizi specifici con appostamento, per studiarne le mosse.
Nell’abitazione del giovane gli investigatori hanno trovato anche due pistole: una Stoeger Cougar 8000L calibro 9X21 con caricatore rifornito di 15 cartucce, in base agli accertamenti risultata rubata, e una pistola Taurus modello Brasil calibro 38 Special, con matricola abrasa e munita di 6 cartucce.
Scoperto inoltre un ordigno rudimentale radiocomandato, con dispositivo detonatore. L’ordigno è stato poi fatto brillare dagli artificieri in una zona di Nettuno concessa dall’Esercito Italiano.
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del ventottenne la misura della custodia cautelare in carcere.
Dovrà rispondere del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio, detenzione illegale di armi munizioni, detenzione abusiva di armi da guerra e ricettazione.