Sul divieto di ingresso nella Ztl fascia verde, dei veicoli diesel Euro4, arriva oggi a margine dell’apertura del “Festival delle città 2024”, l’anticipazione di un possibile rinvio.
A dichiararlo il sindaco Roberto Gualtieri, che su questo punto ha avviato un confronto con il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. A breve una delibera metterà nero su bianco, la proroga per tutto l’anno giubilare.
Ztl nuova fascia verde: attesa la delibera che metterà nero su bianco la proroga al divieto di ingresso per oltre 130mila veicoli
“Con Rocca c’è la condivisione di rinviare” – ha dichiarato il primo cittadino nelle ultime ore, a proposito del divieto di ingresso nella nuova fascia verde dei veicoli diesel Euro4, sulla quale proprio la Regione Lazio alla fine della scorsa estate, aveva puntato ad ottenere dal Comune di Roma Capitale norme meno stringenti per il nuovo assetto della Ztl Fascia Verde.
Gualtieri ha messo così un punto oggi, alle domande sul tormentone della Capitale, almeno fino alla conclusione dell’istruttoria tecnica e alla delibera di quanto sarebbe già stato concordato con il presidente della Regione Francesco Rocca.