Galleria Giovanni XXIII, dopo l’incendio del pullman divieto di accesso prolungato: presidio di sicurezza della polizia locale

Chiusura protratta di un tratto della galleria dopo l’incidente che si è verificato in mattinata

Galleria Giovanni XXIII, chiusura per lavori: giorni e orari

Resta chiusa al transito dei mezzi di trasporto una carreggiata della Galleria Giovanni XXIII dopo l’incendio di un pullman da quindici posti che si è verificato nella mattina di oggi, mercoledì 2 ottobre.

Chiusura protratta di un tratto della galleria dopo l’incidente che si è verificato in mattinata

Nonostante gli interventi di ripristino effettuati dopo la rimozione del mezzo pesante, abbandonato fortunatamente in tempo da chi si trovava a bordo, sono infatti necessari ulteriori lavori di risistemazione del tunnel invaso dai fumi, ma anche di rifacimento del manto stradale danneggiato dalla combustione.

L’ulteriore completamento dell’opere di riqualificazione e la completa messa in sicurezza del tratto deteriorato comporterà, sino a cessate esigenze, il prolungamento del divieto di transito della carreggiata che conduce in direzione di via della Pineta Sacchetti. Interdetto anche l’accesso in galleria dalla rampa di Viale Antonino di San Giuliano.

Riaperta invece, già dalla tarda mattinata odierna, la sezione del traforo che conduce in direzione di San Giovanni. Per evitare accessi non autorizzati è stato predisposto un servizio potenziato di controllo della galleria da parte delle pattuglie della polizia locale di Roma Capitale.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.