Come già accaduto per altre zone della città interessate da interventi di rifacimento della pavimentazione tradizionale, anche la zona di Castel Sant’Angelo diventerà cantiere privilegiato per la sostituzione dei sanpietrini da parte degli operai specializzati che vengono indicati con il medesimo sostantivo.
Le strade del centro storico della città pavimentate con i sanpietrini che verranno riqualificate nelle prossime settimane
Gli interventi di restyling e manutenzione dei sanpietrini comporteranno alcune chiusure e modifiche alla viabilità, ma restituiranno anche a questa zona della metropoli un aspetto più ordinato, oltre che una superficie stradale piana e priva di buche e avvallamenti.
I cantieri sono stati già aperti e rimarranno in funzione sino al prossimo 30 ottobre comportando alcune deviazioni per i mezzi di trasporto nei punti in cui, per consentire, i lavori saranno istituite zone soggette a divieto di transito e, contestualmente, consentito il passaggio in entrambe le direzioni.
I sanpietrini sono già al lavoro in via Giulia dove è stato disposta un’interdizione al transito dei veicoli che è stata estesa alle strade circostanti ora sottoposte a una disciplina provvisoria del traffico.
Su via Giulia non sarà consentito il passaggio nel tratto compreso tra l’incrocio con Vicolo del Cefalo/Vicolo Sugarelli e quello con via del Gonfalone su cui sarà sospeso il senso unico di marcia e temporaneamente consentito quello in entrambe le direzioni.
In compenso via del Gonfalone sarà accessibile solo al traffico locale, mentre il settore di sanpietrini incluso tra via Giulia e via dei Bresciani diventerà a doppio senso.
Via dei Bresciani sarà, infine, vietata al passaggio dei veicoli a partire dall’incrocio con via Giulia e, anche in questo caso, diventerà percorribile in ambo i sensi.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.