Omicidio a Ciampino, 66enne ucciso dalla sorella

L'omicidio in casa, donna uccide il fratello con numerose coltellate: arrestata

Foto non collegata ai fatti

Omicidio a Ciampino, dove Pasquale Tufano, un geometra di 66 anni, è stato accoltellato e ucciso in casa dalla sorella.

L’omicidio in casa, donna uccide il fratello con numerose coltellate: arrestata

La donna, 64 anni, ha afferrato un coltello da cucina e con quello ha ucciso il fratello colpendolo più volte all’addome e alla schiena.

L’omicidio si è consumato in pochi minuti, nella serata tra il 28 e il 29 settembre,  mentre in casa c’era la madre novantenne, rimasta sotto choc. L’uomo è stato colpito con un paio di forbici mentre riposava e poi finito con un coltello da cucina.

Ferito un secondo fratello

Sul posto, una villetta in viale Kennedy, gli uomini dell’Arma hanno anche interrogato il fratello minore della famiglia Tufano, che vive con la moglie in un altro appartamento nello stesso immobile, e che pure è stato ferito dalla sorella, quando ieri è entrato in casa usando la doppia chiave.

La donna, ora reclusa in carcere, è afflitta da tempo da problemi psichiatrici e il fratello – un professionista stimato, come il resto della famiglia – era il suo amministratore di sostegno.

Conosciuta in parrocchia

Amelia Tufano, questo il nome della donna fermata, frequentava la parrocchia ed era benvoluta tra i vicini. Non è chiaro se poco prima dell’aggressione, in piena notte, la donna abbia avuto una lite o una discussione col fratello.

La donna è stata sottoposta a fermo per omicidio volontario dai carabinieri della compagnia di Castelgandolfo e della stazione di Ciampino. Spetterà ora alla procura di Velletri valutarne la posizione considerati i gravi disturbi psichiatrici.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO